branca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve la mia proprieta e divisa con il mio confinante da un muretto basso di mia proprieta di 60 centimetri dove ho la discesa per il garage il mio vicino che sono i miei zii in rottura 5 mesi fa mi hanno messo piante di limoni melograno ulivo e una rete metallica di altezza tre metri attaccata a l muretto togliendomi la luce e la visuale a distanza dal muretto di due metri ho il terrazzo ,il balcone a ridosso del muretto, dal lato loro ho il diritto di passaggio da 25 anni per accedere alla scala in comune vi chiedo lo possono fare perche comunque ho una servitu di passaggio da oltre 25 anni e la rete metallica essendo molto pericolosa perche fa da scala alla finestra dell appartamento sopra di me vorrei sapere lo possono fare o sono il difetto grazzie
 

Rosario Ravanini

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
Si possono invocare gli artt. 1171/ 2 c.c. ( denunzia di nuova opera, e danno temuto ) per costringere il vicino a spostarsi ad 1,5 mt dal confine, in quanto la pianta non è più alta di 3 metri, questo in forza dell'art. 892 c.c..
Consiglio di farlo ragionare, altrimenti aprite una pratica presso la Camera di Commercio della vostra provincia, ed esperite un tentativo di conciliazione prima di ricorrere agli atti legali.

Con la riforma del processo civile, attuata il 19.02.2010 con un D. lgs dal Consiglio dei Ministri, prima di avviare una controversia civile, è obbligatorio un tentativo di conciliazione,recatevi presso gli sportelli della vostra Camera di Commercio, ci sarà sicuramente chi vi ascolterà per risolvere questa questione.
Saluti
Ravanini dr. Rosario Conciliatore Camerale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto