1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. branca

    branca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve la mia proprieta e divisa con il mio confinante da un muretto basso di mia proprieta di 60 centimetri dove ho la discesa per il garage il mio vicino che sono i miei zii in rottura 5 mesi fa mi hanno messo piante di limoni melograno ulivo e una rete metallica di altezza tre metri attaccata a l muretto togliendomi la luce e la visuale a distanza dal muretto di due metri ho il terrazzo ,il balcone a ridosso del muretto, dal lato loro ho il diritto di passaggio da 25 anni per accedere alla scala in comune vi chiedo lo possono fare perche comunque ho una servitu di passaggio da oltre 25 anni e la rete metallica essendo molto pericolosa perche fa da scala alla finestra dell appartamento sopra di me vorrei sapere lo possono fare o sono il difetto grazzie
     
  2. Rosario Ravanini

    Rosario Ravanini Oggi è il mio Compleanno!

    Amministratore di Condominio
    Si possono invocare gli artt. 1171/ 2 c.c. ( denunzia di nuova opera, e danno temuto ) per costringere il vicino a spostarsi ad 1,5 mt dal confine, in quanto la pianta non è più alta di 3 metri, questo in forza dell'art. 892 c.c..
    Consiglio di farlo ragionare, altrimenti aprite una pratica presso la Camera di Commercio della vostra provincia, ed esperite un tentativo di conciliazione prima di ricorrere agli atti legali.

    Con la riforma del processo civile, attuata il 19.02.2010 con un D. lgs dal Consiglio dei Ministri, prima di avviare una controversia civile, è obbligatorio un tentativo di conciliazione,recatevi presso gli sportelli della vostra Camera di Commercio, ci sarà sicuramente chi vi ascolterà per risolvere questa questione.
    Saluti
    Ravanini dr. Rosario Conciliatore Camerale
     
    A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina