1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    :ok:...
    In definitiva il parametro della superficie e l'impiego dei coefficienti possono indurre errori nella determinazione delle quote condominiali e delle loro variazioni. In particolare nell'accertamento delle variazioni per il calcolo del quinto, l'espediente più semplice sarebbe la semplice misura delle variazioni di superficie, anziché di valore, e di eventuale correzione con coefficienti arbitrari, questa volta impiegati non per cogliere le peculiarità delle unità immobiliari ma nell'inesplorato compito di considerare i nessi di complementarità indotti dall'alterazione nel valore dell'unità immobiliare. La variazione così stimata sarebbe iniqua per la parte del prezzo unitario e praticamente indimostrabile per i coefficienti di per sé non verificabili né confutabili.
    Questo problema non si pone (né si è mai posto) nella stima degli immobili secondo gli standard valutativi, tra i quali in Italia il principale è il Codice delle Valutazioni Immobiliari IV di Tecnoborsa.
    ...
    :innocente:
    approfondimento
    :birra:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina