POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mio padre, AI anche lui, si qualifica come tale e gli fa notare che a suo parere quello che sta facendo non è corretto (già rompono i maroni quando scampanellano o intasano la posta

Leggi Tutto cliccando su: E' legale "schedare" un intero paese per procacciarsi incarichi?
Mah ,forse il vero problema e' che tuo padre ha un concorrente in + ,e questo naturalmente dà fastidio ,sopratutto se scampanellando trova quell'appartamentino sul quale ,magari il papi ci aveva portato già qlc cliente e già perso del tempo.Sicuramente invece :sorrisone:è illegale assumere ragazzini con una qualifica diversa da quello che poi è il lavoro che andranno a svolgere!!
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a Passuti per la risposta puntuale.
@Anna: neanche io faccio o ho mai fatto il porta a porta (l'agenzia è attiva da 21 anni, io sono però un novello da 5 anni). Non lo condanno ma non mi piace.... poi magari dovrò iniziare a farlo anch'io.
Mi ritrovo in una situazione per alcuni versi simile alla tua : 5000 anime (che d'estate diventano 20.000) e 11 (o 12 adesso non ricordo neanche) agenzie più gli abusivotti....l'ufficio col passaggio (anche se non in primissima fila) e per fortuna una buona reputazione l'abbiamo...però spesso capita come a te di avere l'immobile che altri hanno messo in vendita magari un anno prima ad un prezzo totalmente campato in aria pur di acquisirlo.... se non intendono abbassare il prezzo a quello che è un valore almeno sensato faccio presente che per al loro immobile non riserveremo certo l'impegno che normalmente dedichiamo alla promozione di una compravendita..... in alcuni casi rifiuto. Certo, non sempre ci si può permettere di farlo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo non è porta a porta, a quanto ho capito è semplice schedatura, non c'è disturbo delle persone, almeno in quella attività (non so nelle conseguenti). NOn so se è il caso ma quando sono intervenuto la prima volta volevo porre l'attenzione su un aspetto tipico di noi italici: appena qualcuno fa qualcosa che noi non abbiamo pensato di fare o non abbiamo avuto il coraggio di fare percepiamo fastidio, non positivo e spinta a migliorarci e fare qualcosa anche noi, ma proprio quel fastidio che nasce dalla sensazione tipo "ora mi tocca agire anche a me" oppure dal fatto che facendo quello che sta facendo il concorrente "sleale" avrà dei vantaggi che a noi non ci sembrano giusti, visto che noi NON vogliamo fare niente di più di ciò che già si sta facendo. Sto scrivendo super****ola appositamente ;) quello che dico è un segreto per pochi non iniziati :D .'.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una riflessione. Posto il caso che sia legale, come io credo, perché si cerca di scoprire se lo sia invece i domandarsi perché lo si chiede, cioè cercare di capire come sia nato il percorso mentale che si fa e che ci porta a farsi quella domanda invece di altre? Forse è troppo perverso il mio ragionamento eh? Si lo capisco, ignoratemi ;)
mi sa che anche tu hai bisogno di ferie, vero?:fiore:
 
A

Abakab

Ospite
Sapreste dirmi come fare acquisizioni da sola magari, visto che sono tanto stanca a causa di questo periodo nero, stando seduta in ufficio?
Ogni consiglio sarà ben accetto! Anna

Ciao Anna
hai provato a stampare dei semplici volantini da posizionare nei posti che frequenti durante il giorno ..chessò, bar, edicola ..etc non è un grosso impegno economico e magari qualcosa salta fuori. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto