walteriermano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Possibile è possibile.
Dipende se il proprietario è d'accordo..ovvero...se vuole assolutamente vedere in faccia i suoi futuri inquilini e conoscerli o meno (e siccome dovrà averli in casa per anni è una richiesta abbastanza normale).
Se per lui è tassativo questo passaggio c'è poco da dire.
Biosognerebbe capire il vero motivo per cui l'agente immobiliare ti ha detto che non si può fare..che il problema non dipenda dal proprietario?
Può essere , oggi cerco di capire meglio , Grazie
 

nordestimmobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Codice Civile, Art. 1392. (Forma della procura). La procura non ha effetto se non e' conferita con le forme prescritte per il contratto che il rappresentante deve concludere.

Per i contratti di locazione, trattandosi di scritture private, e' possibile conferire una procura tramite scrittura privata (non serve quindi andare da notaio). Importante che sulla procura sia specificato per quale immobile il procuratore è autorizzato a firmare il contratto di affitto.
Poi nel contratto si indicherà che: "... DATI DEL DELEGANTE… il quale viene rappresentato nel presente contratto dal sig. …DATI DEL DELEGATO… in virtù di delega che viene separatamente consegnata a parte locatrice".
Io ho registrato più volte contratti in questo modo e non ho avuto nessun problema.
 

walteriermano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Codice Civile, Art. 1392. (Forma della procura). La procura non ha effetto se non e' conferita con le forme prescritte per il contratto che il rappresentante deve concludere.

Per i contratti di locazione, trattandosi di scritture private, e' possibile conferire una procura tramite scrittura privata (non serve quindi andare da notaio). Importante che sulla procura sia specificato per quale immobile il procuratore è autorizzato a firmare il contratto di affitto.
Poi nel contratto si indicherà che: "... DATI DEL DELEGANTE… il quale viene rappresentato nel presente contratto dal sig. …DATI DEL DELEGATO… in virtù di delega che viene separatamente consegnata a parte locatrice".
Io ho registrato più volte contratti in questo modo e non ho avuto nessun problema.
Grazie mille , era quello che cercavo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto