Lucanus

Nuovo Iscritto
Salve ragazzi,
ho avanzato una proposta, tramite agenzia, che è stata accettata dal venditore.
Prima della proposta, l'agente immobiliare mi ha detto che per l'agibilità non c'erano problemi, che il venditore l'aveva già richiesta e che sicuramente l'avrebbe ottenuta prima dell'atto pubblico.
Quando ho incontrato il venditore, mi ha detto che "non sa se il certificato di agibilità sarà pronto quando faremo l'atto dal notaio" e questa risposta mi ha insospettito.
 

slucidi

Membro Ordinario
Premesso che l'agibilità non impedisce la conclusione del rogito, se nel preliminare non era prevista la richiesta di tale certificato come condizione, a mio avviso, non può essere invocato questo documento per ritirarsi dalla vendita.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Quando ho incontrato il venditore, mi ha detto che "non sa se il certificato di agibilità sarà pronto quando faremo l'atto dal notaio" e questa risposta mi ha insospettito.

Non aprire l'ombrello prima di povere, per ottenere l'agibilità di un edificio al centro storico se non ha avuto apposita licenza dell'epoca o è un edificio centenario, per rilasciarel'agibilità occorre che il comune abbia tutti i documenti tecnici che certifichino l'osservanza di tutte le norme urbanistiche, statiche e saniarie sia all'epoca che ad oggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto