Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti. Avendo necessità di locare un piccolo appartamento, ho interpellato un agente immobiliare il quale, visitando il locale, ha rilevato la mancanza del foro di aerazione nel soggiorno/cucina, che ha una dimensione di 12,50 mq. per una altezza di 3,30 m. e ospita una caldaia murale a camera stagna, regolarmente certificata ed una piccola cucina a quattro fuochi con termocoppia più forno e cappa a tiraggio naturale. La porta/finestra di ingresso dà direttamente all'esterno sul cortile e dovrebbe essere considerato, con queste caratteristiche, "locale areabile" quindi non soggetto all'obbligo suddetto. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, dalla tua descrizione posso dirti che nel locale soggiorno/angolo cottura (in particolare per l'angolo cottura), necessita il foro di ventilazione (e non aerazione), poichè sono presenti fiamme libere e benchè la tua K, sia dotata di termocoppia, tale foro deve essere presente lo stesso (avente almeno una superficie di 200 cmq.), come previsto dalle norme UNI-CIG e uni 7129.
Tutto il resto della tua descrizione va bene così come è impostato, ma non c'entrano con tale foro.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
 

Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, dalla tua descrizione posso dirti che nel locale soggiorno/angolo cottura (in particolare per l'angolo cottura), necessita il foro di ventilazione (e non aerazione), poichè sono presenti fiamme libere e benchè la tua K, sia dotata di termocoppia, tale foro deve essere presente lo stesso (avente almeno una superficie di 200 cmq.), come previsto dalle norme UNI-CIG e uni 7129.
Tutto il resto della tua descrizione va bene così come è impostato, ma non c'entrano con tale foro.
Spero esserti stato d'aiuto.:)
Utilissimo,grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto