Ezio20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

ho sostituito le vecchie tapparelle in plastica con delle tapparelle in alluminio coibentato.
Sul sito Ecobonus2021 viene richiesto di compilare una tabella di cui ne ho allegato una parte.

Immagine.png

Sarò sincero, non solo non so se sto compilando il modulo giusto, ma proprio non so quali valori mettere!!

Ho provato ad usare l'applicazione "Chiusure Oscuranti 1.20" dal sito "strumenti-detrazionifiscali.enea.it" ma direi che non mi è stato di aiuto.

A questo punto chiedo aiuto a voi.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, questa tabella indica il valore di dispersione prima dell'intervento (sostituzione tapparelle) e dopo l'intervento.
Credo che per fare queste compilazioni bisogna sapere cosa significhi la dispersione, la trasmittanza, e quanto inerente il contenimento energetico e per far questo si hanno due strade; ovvero da una si studia e si diventa certificatori energetici dall'altra ci si affida ad un professionista abilitato (di fiducia ) che sa come muoversi con questi parametri e dati.
Da parte mia, se non è certificatore, sarebbe opportuno affidarsi ad un suo tecnico di fiducia (conosco professionisti nella sua zona) per evitare di mettere dati strani e incorrere nel rischio di rendere vano tutta l'operazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto