1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sologin

sologin Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono seriamente interessato ad una casa a Collegno (prov di Torino); gironzolando su internet ho scoperto che ad un passo dalla mia "preda" costruiranno 30 alloggi in edilizia
    residenziale pubblica (il riferiemnto è l'area di via messina ricavabile sul sito del comune di collegno): cosa vuol dire? sono case popolari e mi devo aspettare una colonizzazione di bei soggetti? oppure sono case che il comune venderà a privati poco abbienti a prezzi di favore?

2. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    probabilmente sono alloggi che il comune destinerà in locazione....prova a vedere all'aler se ti sanno già dire qualcosa.....ad ogni modo non credo ci sia di che preoccuparsi: nelle case popolari non abitano solo "bei soggetti"..;)

3. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

A sologin piace questo elemento.
  4. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    beh...ovvio che quando una zona è a basso reddito, il cliente finale può anche essere "problematico", indipendentemente dal tipo di edilizia

5. sologin

sologin Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie a tutti delle risposte, sinceramente visto la mancanza di soldi non pensavo che il comune costruisse ancora case, pensavo fosse interessato solo a venderle per fare cassa.

6. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    evidentemente l'aler s'è fatto i conticini.........quasi impossibile che parta direttamente con le vendite...l'edilizia pubblica viene prima messa a reddito e poi, eventualmente, viene data la possibilità del riscatto

7. Paolo

Paolo Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sono alloggi in edilizia convenzionata, devi chiedere copia della convenzione per conoscerne tutti i termini (criteri soggettivi per accedervi , durata , limiti nella rivendita etc...).
    In generale si dividono in 2 categorie: quelle edificate su terreni pubblici dati in concessione e quelle invece edificate su terreni privati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina