sologin

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono seriamente interessato ad una casa a Collegno (prov di Torino); gironzolando su internet ho scoperto che ad un passo dalla mia "preda" costruiranno 30 alloggi in edilizia
residenziale pubblica (il riferiemnto è l'area di via messina ricavabile sul sito del comune di collegno): cosa vuol dire? sono case popolari e mi devo aspettare una colonizzazione di bei soggetti? oppure sono case che il comune venderà a privati poco abbienti a prezzi di favore?
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
probabilmente sono alloggi che il comune destinerà in locazione....prova a vedere all'aler se ti sanno già dire qualcosa.....ad ogni modo non credo ci sia di che preoccuparsi: nelle case popolari non abitano solo "bei soggetti"..;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
probabilmente sono alloggi che il comune destinerà in locazione....prova a vedere all'aler se ti sanno già dire qualcosa.....ad ogni modo non credo ci sia di che preoccuparsi: nelle case popolari non abitano solo "bei soggetti"..;)QUOTE]


questo e' vero, ci sono persone perbene anche nelle case popolari, ci mancherebbe.
solo che chissa' perche' dopo qualche anno comincia il degrado.........................
a Milano le zone piu' critiche, quelle piu' brutte sono le zone a grande prevalenza di case aler.
idem Roma, idem Torino...............
 

sologin

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti delle risposte, sinceramente visto la mancanza di soldi non pensavo che il comune costruisse ancora case, pensavo fosse interessato solo a venderle per fare cassa.
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
evidentemente l'aler s'è fatto i conticini.........quasi impossibile che parta direttamente con le vendite...l'edilizia pubblica viene prima messa a reddito e poi, eventualmente, viene data la possibilità del riscatto
 

Paolo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono alloggi in edilizia convenzionata, devi chiedere copia della convenzione per conoscerne tutti i termini (criteri soggettivi per accedervi , durata , limiti nella rivendita etc...).
In generale si dividono in 2 categorie: quelle edificate su terreni pubblici dati in concessione e quelle invece edificate su terreni privati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto