jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorrei sapere se mi sapete dire se dovrei chiedere all'agente si mi può fornire qualche documento che comprova che sia l'erede o almeno la figlia? Lo chiedo perchè sto per fare una proposta d'acquisto con una persona che si dichiara erede ma non ho nessun documento che lo attesti.


Oggi l'agente immobiliare mi ha scritto che ha parlato con la proprietaria e che le ha fornito una procura generale notarile di qualche anno. Leggendo questo documento ho scoperto che non è l'unica erede e che c'è anche un fratello.

Davvero non riesco a capire com'è possibile che l'agente immobiliare non sapeva che ci fosse un fratello. Specialmente considerando che l’immobile è in vendita da due mesi e mi aveva detto tempo fa che un'altra persona aveva fatto una proposta d'acquisto che poi è stata rifiutata dalla "venditrice". Presumo che abbiano fatto una proposta a solo uno dei due eredi visto che non era a conoscenza dell'altro . Vi chiedo se questo genere di cose accade spesso - che l’agente immobiliare prepara una proposta di acquisto a solo uno degli due eredi?

Poi vorrei chiedervi se la procura generale sia valida dopo la morte del rappresentato. Lo chiedo perchè mi ha appena mandato una bozza della proposta d'acquisto aggiungendo il nome del fratello e scrivendo il seguente:

Alla Sig.ra XXXXXX XXXXXXX e XXXXXX XXXXXXX nella qualita di PROCURATORI - GIUSTA PROCURA N. XXXXX SERIE XX REGISTRATA A XXXXXX IL XX/XX/XXXX

Poi in fondo:

FIRMANO LA PRESENTE PROPOSTA IN QUALITÀ DI PROCURATORI LA SIG.RA XXXXX XXXXXX E IL SIG. XXXXX XXXXXX.

Eh no dai... per avere il massimo l'agenzia dovrebbe come minimo essere ad Udine.
peggio, adesso risulta che uno dei due eredi si trova a Viterbo.
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Poi vorrei chiedervi se la procura generale sia valida dopo la morte del rappresentato. Lo chiedo perchè mi ha appena mandato una bozza della proposta d'acquisto aggiungendo il nome del fratello e scrivendo il seguente:
Ho appena parlato con l'agente che si è scusato con me per tutta la confusione e mi ha comunicato che ha appena saputo dall'avvocato di famiglia che la madre è viva!

Non ho piu parole
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho appena parlato con l'agente che si è scusato con me per tutta la confusione e mi ha comunicato che ha appena saputo dall'avvocato di famiglia che la madre è viva!

Non ho piu parole
Non mi dire che hai fatto già la proposta!

Ho appena parlato con l'agente che si è scusato con me per tutta la confusione e mi ha comunicato che ha appena saputo dall'avvocato di famiglia che la madre è viva!

Non ho piu parole
Ma io dico, porca miseria, basta una visura da 90cent per vedere a chi è intestato l'immobile. La mamma è morta, allora se la successione NON è stata fatta, si chiede il certificato di morte... io non ho parole.
Ma è anche una tutela mia, da agente immobiliare, proprio er evitare che lavoro e alla fine lavoro per nulla...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma no.
Se la successione non è stata risulterebbe ancora intestato al decuius, non è che ne cavi nulla.
E io ti dico: gentile Ab.qualcosa, dalla visura risulta che l'immobile è ancora intestato alla mamma. La mamma è deceduta, mi dispiace, faccia la successione, mi produca la documentazione, ma intanto mi invii il certificato di morte (che tanto il notaio lo chiede a prescindere).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto