Sirant

Membro Attivo
Professionista
Alla fine ho tolto i riferimenti del conduttore e lasciato solo i due locatori e l'invio è andato a buon fine. Attendo ricevuta, spero sia positiva

Aggiorno il post solo per dire che la comunicazione di proroga è andata a buon fine, ho avuto la ricevuta ed è tutto regolare.
Purtroppo non è semplice capire che va tolto il campo del conduttore ed è certamente un'anomalia. A dire il vero, mi ripeto, non andrebbero proprio valorizzati tutti i campi richiesti proprio perchè già inseriti in sede di registrazione. Se dovessero cambiare i soggetti ci sono gli strumenti adatti (subentro/cessione), quindi è una richiesta, a mio avviso, inutile.
Grazie ancora per il Vostro supporto.
 

LindaAnnaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Io ho l'identico problema ma con un'annualità successiva, non con una proroga. Ho provato sia con l'importazione del conduttore sia con una sua creazione da nuovo ma nulla. Ho provato anche a toglierlo, ma nel momento di invio mi dice "annualità inesistente". Come posso procedere? Ritento domani?
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Io ho l'identico problema ma con un'annualità successiva, non con una proroga. Ho provato sia con l'importazione del conduttore sia con una sua creazione da nuovo ma nulla. Ho provato anche a toglierlo, ma nel momento di invio mi dice "annualità inesistente". Come posso procedere? Ritento domani?
Nelle proroghe il campo Conduttore non va valorizzato, come detto più su.

L'errore che ti dà sembra dovuto al fatto che all'agenzia delle entrate non risulti in corso quel contratto. Avete fatto tutti gli adempimenti ogni anno?
 

LindaAnnaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nelle proroghe il campo Conduttore non va valorizzato, come detto più su.

L'errore che ti dà sembra dovuto al fatto che all'agenzia delle entrate non risulti in corso quel contratto. Avete fatto tutti gli adempimenti ogni anno?
Questa però non è propriamente una proroga ma un'annualità successiva. Se non sbaglio sono due azioni diverse. La proroga dovrebbe consistere nell'estensione di un contratto che è arrivato al suo termine. Il contratto è in corso da giugno 2023 fino al 2027. Ogni anno mi limito a dichiarare che sta proseguendo tramite annualità. Ho tentato l'annualità proprio pescando il contratto nel mio account dalla lista di contratti dichiarati. Al momento è la prima volta che faccio un'annualità di questo contratto, ma ne ho fatte di diverse. Mai avuti problemi (con il vecchio sito).
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sinceramente è un errore mai visto.
Butto lì delle idee.
Contratto in cedolare secca? (non c'è da fare annualità successiva)
Data indicata nel campo annualità: 2024?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credevo che le anomalie segnalate dipendessero dall'uso attraverso entratel: perchè finora (vecchia applicazione RLIweb?) non mi risultava che per le proroghe proponesse l'apertura della sezione conduttori e locatori , salvo per questi ultimi ci fosse una variante relativa alla cedolare.

Deduco che hanno introdotto ..... "delle cosiddette migliorie"....
 

LindaAnnaMaria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente è un errore mai visto.
Butto lì delle idee.
Contratto in cedolare secca? (non c'è da fare annualità successiva)
Data indicata nel campo annualità: 2024?
Si il contratto è in cedolare secca. Ho avuto un solo contratto di cui effettuavo l'annualità successiva ma era intestato ad una società. Qui invece ne sto effettuando una di un contratto intestato ad un privato. Non è quindi necessario fare alcuna azione? Effettivamente non bisogna pagare nulla quindi all'Agenzia delle Entrate non interessa come procedura e mi da errore. Per questo dice che il conduttore non è permesso o che l'annualità non esiste. Perchè non è possibile farla/non è richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto