osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
RLI consente di effettuare anche adempimenti successivi e pagare le relative imposte.
quale migliore occasione di effettuare la prova inviando la PROROGA del mio contratto di locazione datato 2008?
Ho aperto il modello RLI con i miei dati e password;
compilato RLi-adempimenti successivi;
Richiedente: il sottoscritto - parte del contratto - dati del contratto: ufficio/anno/serie/numero - codice fiscale.
ATTO REGISTRATO
dalla tendina dati contratti > apri contratto
PROROGA > inserito data scadenza proroga; avanti
con C.F. Richiedente-Cognome e nome - denominazione ...
impegno alla comunicazione : c.f.
Imposta: 67 euro;
dati c/c e Pincode: INVIA
- Conferma ricezione del file n. ..... prot....
Oggi, quando ho aperto le ricevute, ho trovato la sorpresa: scartato.
Ho riprovato a rifare l'invio ma non va.:disappunto:

@Irene1, principalmente, ma anche a tutti gli altri gentilissimi colleghi, chiedo parere ed eventuale delucidazione sul problema e magari anche procedimento analitico, voce per voce.
ma il file che si invia dev'essere controllato e verificato? e se sì, come fare?
ringrazio chiunque risponderà e farà in modo di chiarire bene questa problematica.
:stretta_di_mano:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno osammot, ti ha scritto il codice dello scarto?

Prova a rifarlo inserendo i dati della controparte, forse, ma sono sicura che qualcuno mi correggerà, il sistema con RLI come intermediario, non ti riconosce come richiedente...... Ma è solo una mia idea.

Riprova, non ti costa nulla.

Diversamente, e questa mi è successo veramente, il contratto potrebbe non essere inserito nel circuito online, dovresti recarti presso l'Ade di competenza e verificare.

Buona giornata
Irene1
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno osammot, ti ha scritto il codice dello scarto?
Buongiorno irene, scusa se ti rispondo oggi ma la domenica è dedicata ai miei nipoti e quando stanno loro è meglio non toccare nulla.
tornando al problema, NO! dice solo scartato 1
voglio precisarti una cosa:
non è registrazione di contratto bensì proroga del mio contratto di locazione all'interno del quale sono menzionato come ditta individuale e persona fisica.

il programma mi fa arrivare senza errori fino all'inserimento dei dati bancari per l'addebito e me lo fa inviare e poi... scartato!!


Diversamente, e questa mi è successo veramente, il contratto potrebbe non essere inserito nel circuito online, dovresti recarti presso l'Ade di competenza e verificare.
credo invece di sì perchè sotto escono i dati del contratto registrato ciò che è strano e che non ti fa leggere le parti ed il contratto forse registrato nel 2008?

mo riprovo inserendo come richiedente la parte locatrice, speriamo bene.
vi terrò informati.


Tommaso
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho inviato di nuovo la PROROGA con RLI dal sito AdE.
prima dell'inserimento dei dati bancari di addebito c'è un riquadro afferente alla figura dell'intermediario che ho provveduto a compilare con il codice fiscale, in qualità di -2(intermediario), e data dell'impegno.
poi i dati ed invio.
ricevuto file si attende esito.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Suppongo tu stia usando la versione on line (web).
L'intestatario del c/c coincide col richiedente?
Nella versione off-line è richiesto il controllo del fiel: non so in web.

Leggo però spesso che la versione web presenta molte anomalie. Prova a fare l'operazione scaricando la versione RLI su PC
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ho inviato di nuovo la PROROGA con RLI dal sito AdE.
prima dell'inserimento dei dati bancari di addebito c'è un riquadro afferente alla figura dell'intermediario che ho provveduto a compilare con il codice fiscale, in qualità di -2(intermediario), e data dell'impegno.
poi i dati ed invio.
ricevuto file si attende esito.

Ciao osammot! :) Premesso che la versione web del prodotto software continua a dare problemi, RLI web può essere utilizzata dagli agenti immobiliari solo in prima REGISTRAZIONE: per gli ADEMPIMENTI SUCCESSIVI deve essere utilizzata la versione “stand alone” (da installare su PC). La versione web, in ADEMPIMENTO SUCCESSIVO, consente di visualizzare solo i contratti in cui l’agente immobiliare o l’intermediario è parte del contratto, ad es. l’agenzia immobiliare loca immobili propri (in questo caso il c.f. dell’agenzia e il c.f del locatore coincidono), ma non contratti di soggetti terzi.

Se hai inserito 2 (mediatore del contratto) in TIPO SOGGETTO, dovresti ricevere scarto. Nel tuo caso, posta la bontà della compilazione, dovresti (nota l'uso del condizionale) riuscire a registrare la proroga solo se imposti l’utenza di lavoro come persona fisica e il TIPO SOGGETTO = 1 (parte del contratto).
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusatemi per la tardiva risposta ma ero rimasto bloccato dal nuovo sistema operativo.
grazie ad entrambi, purtroppo anche il secondo invio è stato scartato.
per il momento non posso fare nulla in quanto ho cambiato sistema operativo (da XP a win8.1) ed ancora non è ... operativo!!
appena possibile seguirò il vs. consiglio, anche se non vi nascondo che quasi preferisco fare il versamento tradizionale con consegna in ufficio.
vi terrò informati.
 

marta88

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Buongiorno a tutti.
sto procedendo con le proroghe/ annualità successive, me le accetta l'agenzia delle entrate vado per scaricare la ricevuta e quindi stamparla da entratel e nelle ultime due mi dice questo tipo di errore :

RR-1-RLI12

a qualcuno è già capitato? ho scaricato e stampato le ricevute delle proroghe/annualità successive fino a poco fa.

grazie mille
marta:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto