ANDREA1979

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un amico romano mi ha proposto di prendere il patentino d'agente immobiliare, ed aprire una agenzia insieme a lui a pescara ?
A parte il corso di formazione a cui ho richiesto informazioni alla camera di commercio, volevo sapere in cosa consiste (no materie ho gia visto) l'esame ed quanto tempo è necessario per la preparazione.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Andrea,
Gli esami che devi sostenere sono due scritti ed, in caso di superamento, un orale. In taluni casi i due scritti sono proprio distinti, in altri, si fanno nello stesso giorno. Dato che abiti a Roma, non avresti il problema delle piccole province, ovvero di sessioni ce ne sono tante e hai la poSsibilita' di iscriverti quando sei preparato (fermo restando le ore obbligatorie del corso, soltanto dopo sei ammesso agli esami).
Quanto tempo sara' necessario ?
Beh, oltre ai termini "imposti", di cui sopra, dipende ovviamente dalla tua attitudine allo studio,
dall'impegno che ci metti, dal tempo che puoi dedicare allo studio ecc.
Verosimilmente, secondo me, per una persona che lavora e "normo - dotata" e' ragionevole pensare a 3/4 mesi di preparazione studiando, in media, 6 ore alla settimana.

Buona fortuna !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto