Il docente di estimo forse ho capito e abbastanza tranquillo.
Studiaaaaaa.
Presta attenzione all errore che hau fatto allo scritto perche si basano su errori e su domande poste allo scritto anche quelle giuste.
Te le ricordi?le hai scritte?ora basati su quelle e dai le risposte.
L esame non e facile ma se hai studiato bene vai tranquillo.
Ciao.in bocca al lupo.

Ciao Marco ed in bocca al lupo! ;-) posteresti qualche domanda di quelle che hai sentito fare fino ad ora? mi sarebbe molto utile per lo studio

Questa cosa di spezzare gli esami in diversi giorni è veramente da cattiveria pura:|.
Io ho avuto la fortuna di fare lo scritto e subito dopo l'orale e comunque posso confermare che la commissione cambia ogni volta tranne che per la responsabile della mediazione. Purtroppo è vero che le domande possono diventare facili o difficili a seconda del professore che ti trovi di fronte.
Ho assistito a esami in cui specialmente il professore di estimo partendo da una domanda si arrampicava a chiedere tutt'altro ed esami in cui bastava rispondere brevemente. A me è andata molto bene, quel giorno erano tutti simpatici e hanno aiutato (anche troppo secondo me) chi era in difficoltà.
Usano ancora farti pescare le domande dalla busta chiusa?

Questa cosa di spezzare gli esami in diversi giorni è veramente da cattiveria pura:|.
Io ho avuto la fortuna di fare lo scritto e subito dopo l'orale e comunque posso confermare che la commissione cambia ogni volta tranne che per la responsabile della mediazione. Purtroppo è vero che le domande possono diventare facili o difficili a seconda del professore che ti trovi di fronte.
Ho assistito a esami in cui specialmente il professore di estimo partendo da una domanda si arrampicava a chiedere tutt'altro ed esami in cui bastava rispondere brevemente. A me è andata molto bene, quel giorno erano tutti simpatici e hanno aiutato (anche troppo secondo me) chi era in difficoltà.
Usano ancora farti pescare le domande dalla busta chiusa?
No, non più.
In genere qui a Roma le domande orali vertono su argomenti dello scritto.
Poi ovvio dipende dalla commissione.
Io avevo sbagliato una domanda che riguardava il mutuo , ovvero ho cambiato risposta prima di consegnare e, da lì, sono partiti...quindi ipoteca , pegno, azioni cambiarie. poi ho pilotato un po io ed è andata bene.

Buongiorno a tutti
Per Marco , ho fatto l esame recentemente ( 30 ottobre e 7 novembre ) a Roma le domande della commissione vertono sulla prova scritta , prima vanno a prendere le domande sbagliate , se non sono stati fatti errori prendono comunque spunto sempre dalle domande dello scritto .
Per le commissioni , le ho seguite tutte e due sia quella col il prof di diritto uomo sia quella con la prof di diritto donna , sono entrambe molto collaborative.
Mi raccomando pero' studiaaaaa
In bocca al luto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità