flower11rose

Nuovo Iscritto
Buongiorno vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame alla Camera Di Commercio di Roma dal maggio 2011 in poi. Voglio capire meglio come si svolge l'esame orale e su quali argomenti si basa (ho letto che sono gli stessi argomenti dell'esame scritto, ma ho bisogno di approfondire). Grazie.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Auguri e buona preparazione.
C'è bisogno di giovani Agenti Immobiliari corretti e ben preparati ... così come di giovani avvocati con le stesse caratteristiche.
E occhio alle scelte dopo aver superato l'esame.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

flower11rose

Nuovo Iscritto
Grazie Maurizio e Luigi!
Luigi, "giovani" è una parola grossa, ho 43 anni! :risata:
Comunque, se c'è qualcuno che ha superato l'esame in questo periodo vorrei sentirlo.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Mi riferisco alla possibilità di lavorare come Agenti Immobiliari in proprio, per un network o associarsi con altri giovani mediatori creando una società ad hoc che può includere nel team anche altri servizi collegati al settore immobiliare, ad esempio tecnico, architetto, avvocato, commercialista, ecc., scelta che qui a Roma sembrerebbe prendere piede per vari motivi tra cui quello economico ovvero affittare un ufficio dividendone le spese con altri professionisti mediante specifici accordi di partnerships.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

flower11rose

Nuovo Iscritto
Ragazzi, oggi ho superato l'esame orale con brio e complimenti da parte di tutti! Confermo che le domande all'orale partono dalle domande allo scritto! Sono felice! :):):)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Mai arrendersi caro Massimo:ok: ... vedrai che due o professionisti disposti a fare squadra li troverai e se non è Pavia città la provincia è lo stesso.
Buona fortuna e la prima cosa è comunque essere corretti con il cliente e preparati, vedrai che coglierai i frutti ... scusa ma ti sto trattando come un novellino e magari sei Agenti Immobiliari da vent'anni ...
Buona serata.
Luigi :stretta_di_mano:
 

giovanni1987

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti anche io devo sostenere l'esame di agente immobiliare ma ho una grande paura nel sostenere l'esame orale ,ma sapete anche nella camera di commercio di napoli si basano sulle domande scritte?ve ne sarei molto grato nelle vostre informazioni.
Qui a napoli nel ultimo esame sostenuto su 50 collegli solo 6 persone sono passate, e sono un 'pò preoccupato.
Grazie in anticipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto