1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, dopo una buona dose di volontà e preparazione oggi sono riuscito a superare l'esame scritto della camera di commercio di Roma. Un errore di Estimo evitabilissimo ed ora sono stato convocato per il 12/12 per sostenere l'esame orale. Ho visto gli esami della commissione odierna e devo dire che mi è sembrata molto collaborativa, insomma, aiutava il candidato se in difficoltà. Ora però ho saputo che di settimana in settimana cambia e quella della settimana scorsa 28/11 è stata mooolto più severa. Volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie sulla "bontà" della commissione o (e sarebbe perfetto) esperienza diretta per l'esame orale sostenuto nell'ultimo mese. Spero veramente di passare ed aggregarmi alla "vostra" quasi "nostra?" categoria. Un Saluto e complimenti ai gestori di questo forum, che è strumento utilissimo per chiarire anche i dubbi più coplessi! Saluti! e buon lavoro...

2. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Di Roma, che ha fatto l'esame di recente e promossa, c'è la nostra @panetto :)
    ma sul fatto della bontà... sinceramente non ha riferito a riguardo se non l'opposto. Contattala.

A panetto piace questo elemento.
  3. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non mi fa interagire con lei il forum (sono nuovo scusate qualche carenza a livello pratico) speriamo che @panetto possa rispondere qui! Grazie per il momento! ;)

4. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No problem caro.
    Quando hai l orale?mi sapresti descrivere i componenti della commissione allo scritto?su che testo hai studiato?dove hai fatto il corso?scusami x le domande

5. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ti dico solo che io ogni giovedi sono andata in cciaa a sentire orali e x ogni commissione che confermo cambia ogni settimana mi sono scritta tutte le domande.
    Ma ahime a settembre c era un altra commissione e quindi tutto al buio..ma erano meno severi degli altri a mio avviso. Ora immagino sia di nuovo il turno delle commissioni che ho conosciuto in precedenza
    Per questo ti ho fatto domande.
    In ogni caso l ultima che interroga e'una della camera commercio molto brava ma che chiede tutto sul mediatore .quindi fai bene i quiz o meglio a memoria il che ti condurra al libro.bada bene lei e la terza ovvero l ultima ad interrogare.
    Il primo e' prof di estimo agronomo e il secondo e'di diritto mentre se ci fosse la docente donna chiede anche tributi.

A Sim piace questo elemento.
  6. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Estimo : piazzato con gli occhiali (che mette solo per leggere) , simpatico ti mette a suo agio (ho seguito il conseguente orale previsto oggi per chi aveva passato lo scritto scorsa settimana)
    Diritto: barba sulla 65ina parla molto a bassa voce
    Mediazione: donne , la più giovane dei tre prof, mora.

Considera che sulle base di queste informazioni, da quello che ho saputo resta fissa la mora per mediazione e cambiano gli altri due. Dunque, considerando non è questa la commissione tranne che per mediazione, sai com'è l'altra?

Ma siamo un forum o la CIA? ;) grazie mille anticipatamente!

7. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ok la mora sul mediatore e sempre lei l ho sempre seguita e qui vai tranquillo e studia mediazione.[DOUBLEPOST=1386274839,1386274596][/DOUBLEPOST]
    Mi sconcerta il prof con la barbetta un po piazzato.se lui e preside di un istituto tributarista ma tranquillo.se lui mi ha chiesto solo diritto.

8. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quelli che ti ho descritto sono di oggi quindi non li ribecco settimana prossima tranne mediazione

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'ultima volta che un avvocato ha detto ad un imputato "tranquillo" , questi si è beccato una condanna. A parte questo un grosso in bocca al lupo.

10. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vero! :triste: diciamo sereno ok?[DOUBLEPOST=1386275065,1386275053][/DOUBLEPOST]E CREPI !!!!!

11. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il docente di estimo forse ho capito e abbastanza tranquillo.
    Studiaaaaaa.
    Presta attenzione all errore che hau fatto allo scritto perche si basano su errori e su domande poste allo scritto anche quelle giuste.
    Te le ricordi?le hai scritte?ora basati su quelle e dai le risposte.
    L esame non e facile ma se hai studiato bene vai tranquillo.
    Ciao.in bocca al lupo.

12. Marco DeA

Marco DeA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Crepi Crepi Crepi! Ho fatto un solo errore!!!

13. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ok e questo te lo chiederanno all orale nonche le altre domande scritte che ti sono capitate.almeno fino a sett era cosi.[DOUBLEPOST=1386276050,1386275836][/DOUBLEPOST]Cmq ora ti devo lasciare.
    A dmni.studiaaaass

14. ludovica83

Privato Cittadino
    No è che lui è il nostro esperto di esami...
    Ah proposito... ma il Diritto Amministrativo, l'hanno chiesto anche a te?
    [attenzione che è una domanda difficile questa...]

A Rosa1968 e panetto piace questo messaggio.
  15. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Wueh ludo...noooooo.amministrativo nooooo.basta altrimenti alimentiamo l ansia...sei una temeraria pero'

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  16. ludovica83

Privato Cittadino
    Non si sa mai... magari troviamo un'altra commissione che scambia l'AI per l'Ausiliario del Traffico...

A Rosa1968 e panetto piace questo messaggio.
  17. Wollonzo

Wollonzo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Marco ed in bocca al lupo! ;) posteresti qualche domanda di quelle che hai sentito fare fino ad ora? mi sarebbe molto utile per lo studio

18. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questa cosa di spezzare gli esami in diversi giorni è veramente da cattiveria pura:basito:.
    Io ho avuto la fortuna di fare lo scritto e subito dopo l'orale e comunque posso confermare che la commissione cambia ogni volta tranne che per la responsabile della mediazione. Purtroppo è vero che le domande possono diventare facili o difficili a seconda del professore che ti trovi di fronte.
    Ho assistito a esami in cui specialmente il professore di estimo partendo da una domanda si arrampicava a chiedere tutt'altro ed esami in cui bastava rispondere brevemente. A me è andata molto bene, quel giorno erano tutti simpatici e hanno aiutato (anche troppo secondo me) chi era in difficoltà.
    Usano ancora farti pescare le domande dalla busta chiusa?

19. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No, non più.
    In genere qui a Roma le domande orali vertono su argomenti dello scritto.
    Poi ovvio dipende dalla commissione.
    Io avevo sbagliato una domanda che riguardava il mutuo , ovvero ho cambiato risposta prima di consegnare e, da lì, sono partiti...quindi ipoteca , pegno, azioni cambiarie. poi ho pilotato un po io ed è andata bene.

20. Wasp

Wasp Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti
    Per Marco , ho fatto l esame recentemente ( 30 ottobre e 7 novembre ) a Roma le domande della commissione vertono sulla prova scritta , prima vanno a prendere le domande sbagliate , se non sono stati fatti errori prendono comunque spunto sempre dalle domande dello scritto .
    Per le commissioni , le ho seguite tutte e due sia quella col il prof di diritto uomo sia quella con la prof di diritto donna , sono entrambe molto collaborative.
    Mi raccomando pero' studiaaaaa
    In bocca al luto

A panetto e Wollonzo piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina