1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Quante volte all' anno si può sostenere l esame ? In quali mesi l avete dato e in che città ?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    piu volte ... :ok: mese e città ....che cambia saperlo :shock::shock::shock:

3. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Anche tre volte ? E in che mesi solitamente ?

4. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    io una roma a settembre. ..la vita e"tutta un esame...poi quando svolgerai la professione e'un esame con te stesso e con chi ti interfacci..

5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    io l'ho dato il 5 maggio a Roma, era una giornata di sole e c'era un mare di traffico causa un tamponamento avvenuto tra uno scouter e una Fiat Duna, ricordo il giorno perchè ne parlarono tutti i giornali
    non tanto per l'esame che avevo superato, ma per il tamponamento della Fiat Duna
    ne erano state vendute solo due in tutta Italia ...
    un giorno per me indimenticabile

A ab.qualcosa, leolaz e panetto piace questo elemento.
  6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ahahahah ingelman sei un mito! Adesso non ci resta che rintracciare il proprietario dell'altra Duna e fargli i complimenti per essere l'unico superstite :risata:[DOUBLEPOST=1401787518,1401787464][/DOUBLEPOST]Sempre se non sei tu il proprietariod ell'altra Duna:^^::^^::^^:

A ingelman piace questo elemento.
  7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche per il proprietario della Duna :^^:

A ingelman piace questo elemento.
  8. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1 giugno 2013 a Sassari, giornata indimenticabile, molto aspettata. Nel giorno in cui ho passato l'esame mi sembrava di volare. Veramente una bella giornata.[DOUBLEPOST=1401834923,1401834679][/DOUBLEPOST]CCIAA di Cagliari esame lo fa una volta ogni due anni, CCIAA di Sassari due volte all’anno.

9. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ma scherzi ??? A Cagliari ogni due anni ?? Chiedo conferme da altri di Cagliari

10. Natalia Vincitrice

Agente Immobiliare
    No, purtroppo non scherzo, ho aspettato l'esame a Cagliari due anni dopo il corso con la CONFESERCENTI. All'esame ho sbagliato una domanda sulla quale avevo ragione. Infatti, ho controllato dopo sul libro e ripeto di aver avuto ragione. Tanto è che qualche compagno di corso ha fatto un ricorso al ministero dello sviluppo economico.

Io ricorso non ho fatto, ma fra sei mesi l'esame ho passato con 8.25 su 10 a Sassari, dove si fanno due sessioni d'esame: uno a maggio l’altro a dicembre.

11. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A Venezia 2 sessioni all'anno (marzo scritto/maggio orale e ottobre scritto/dicembre orale)........io l'ho passato un martedì pomeriggio, poi la sera ho preso una sbronza colossale :birra: e il mercoledì mattina al lavoro fresco come una rosa :innocente:

12. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    È possibile fare il corso alla camera di commercio di Cagliari e dare l esame a Sassari ?

13. Natalia Vincitrice

Agente Immobiliare
    Avendo la residenza nella provincia di Sassari, si.

14. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Son residente a Cagliari. Quindi se seguo il corso a Cagliari posso darlo soltanto qui ? Mi sembra strano

15. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao Mark,
    il discorso è questo: il corso puoi farlo dove vuoi in tutta Italia (alcuni lo seguono addirittura online), ma l'esame devi per forza farlo presso la CCIAA della tua provincia di residenza, questa è la legge. Se vuoi farlo presso un'altra CCIAA devi obbligatoriamente cambiare la residenza...

16. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi sembra strano che a Cagliari sia ogni due anni

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Magari aspettano di avere un certo numero di iscrizioni....

18. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Dato che, come ti dicevo, ogni CCIAA ha regolamenti interni diversi da provincia a provincia, Il consiglio che posso darti è di telefonare alla tua Camera di Commercio o, meglio ancora, andare di persona allo sportello Regolazione del Mercato. Vedrai che se ti hanno davanti ti risponderanno in modo meno sbrigativo che al telefono...:maligno:

19. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Quando è stato l ultimo esame a Cagliari ? Così da capire quando sarà il prossimo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina