francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo proprio . È scritta la disponibilità non il giorno
È scritto che deve dare disponibilità una volta la settimana, per almeno un’ora.
Non credi che sia più semplice dire “sono disponibile il giorno x, uguale per tutte le settimane, dall’ora x per 60 minuti” piuttosto che dover concordare ogni settimana un giorno/orario diverso ?
Ed è ovvio che giorno è ora devono essere compatibili con la necessità di fare visite, non di sera/notte/alba…
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma nemmeno pensavo potesse rivelarsi un colabrodo.
Va be' probabilmente neanche il proprietario
decide infine di mettere in vendita la casa, ad appena 6-7 mesi dall'effettiva stipula del contratto di locazione.
Legittimo
assenza di riscaldamento
Io darei un occhiata agli accordi territoriali e mi rifarei il calcolo del canone concordato
Esistono limiti al generico diritto di visita del locatore?
Non mi risulta che si vada al di là degli accordi individuali, tirando ad indovinare ti direi che un giudice concederebbe una o due ore a settimana in orario umano e giorni feriali ma onestamente non saprei.
Incarico
Sì, ho tentato la risoluzione bonaria col proprietario, proponendogli di darmi un indennizzo per trasloco e altre possibili spese (anche uno sconto canone, non per forza soldi contanti), andandomene quindi in 3-6 mesi massimo. Con in cambio la certezza, per iscritto, di non far partire le visite immobiliari. Ha detto di no.
Certo che il tuo proprietario di casa è un genio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto