noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seguito ad essere solidale con casauno.
sta facendo osservazioni utili per noi tutti, puntualizzando la propria idea.
Gli ha gia risposto ufficialmente il Custode, con il quale concordo.
Comunque quello di fare nomi o cose , per inasprire la vertenza, sono conflittuali, visto che si tratta di esperti inseriti qui in IMMOBILO.
Non ci interessa la verita' sulla risposta ad un quesito, ma se e' lecito che uno abbia il titolo di avvocato se lo e' davvero, e quello di esperto se lo e' davvero.
Semplicemente cosi'.
Con estrema cordialita' e simpatia e spero unione verso tutti vio del sito.
Cordialmente
Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A mio parere non è pure "carino" far capire che c'è qualcuno che può aver sbagliato un intervento (magari non è vero).

A me è successo e qualcuno mi ha "ripreso" cordialmente con pacatezza con messaggi privati poi stà a noi avere il "coraggio" di cospargerci il capo di cenere ed ammettere che tutti sono esperti e nessuno lo è.

Rimane sempre il fatto che non sono questi i problemi e che ognuno la pensa come vuole.

Il confronto è sempre gradito.

Roby.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:stretta_di_mano: con Roby...semplicistico dire verso "nessuno" e non citarne ne' il xche' ne' il motivo.Molto piu' semplice dire..li' hai sbagliato e correggere...meglio per l'esperto,per noi, e per tutti quelli che lo hanno letto.
 
O

Oris

Ospite
Buongiorno a tutti.

Sono intervenuto già una volta su un post simile (anche se in quello era messo in discussione addirittura chi si presta alla gestione del sito come supporter) e ci tengo a farlo ancora, perchè credo che sia una cosa che si ripresenta pesso, in ogni forum o blog o simile che tratta di argomenti specifici.

In ogni forum, blog ecc. c'è sempre qualcuno che partecipa di più degli altri e si presta a rispondere, spesso vengono "promossi" a "moderatori", a "consulenti" o "esperti" o "supporter".

Bisogna però ricordarsi che le tematiche che trattiamo non solo sono complesse, ma spesso soggette a interpretazioni anche contrastanti.

inoltre c'è l'errore umano, da calcolare.

I forum e i blog sono tutt'altro che immuni a questi "difetti" e quindi vanno presi quindi più come "stimoli" all'approfondimento attraverso l'analisi "sinergica" di un argomento, post dietro post, commento dietro commento, per arrivare a farsi un quadro il più possibile vicino alla realtà, senza dimenticarsi mai che bisogna approfondire nelle sedi e con gli strumenti giusti le informazioni reperite in rete.

Quindi un Esperto, in rete come fuori, può sbagliare, ma in rete, specie dove le cose sono fatte in maniera volontaria non è certo obbligto a esser pronto a rispondere appena uno fa un quesito, ne è obbligato a dimostrare alcunchè, se non si rivelerà utile alla comunità, vuoi per inedia o vuoi perchè semplicemente non conosce alcune tematiche, verrà sostituito senza ne lode ne infamia da chi si farà avanti dimostrando più volontà/capacità.
il tutto senza pretendere niente da parte di nessuno, a parte l'educazione e il rispetto, naturalmente.

Scusate la lunghezza, ma sui forum purtroppo spesso la sintesi è pericolosa.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Appunto educazione e rispetto verso tutti Oris, se dici qualcuno ha sbagliato e rimani nel generale vuol dire che potrebbero aver sbagliato tutti, non si sà nemmeno l'argomento :? :? :?

Ma non importa condivido in pieno il tuo pensiero.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris ha scritto:
Buongiorno a tutti........... In ogni forum, blog ecc. c'è sempre qualcuno che partecipa di più degli altri e si presta a rispondere, spesso vengono "promossi" a "moderatori", a "consulenti" o "esperti" o "supporter"........................ inoltre c'è l'errore umano, da calcolare.......................
quoto :ok: :ok: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto