Ghere

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Chiedo in base alle vostre esperienze, quanti mesi di estratto conto chiedono ad un cliente privato per una richiesta di mutuo? Premetto che sono già cliente san paolo.

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Chiedo in base alle vostre esperienze, quanti mesi di estratto conto chiedono ad un cliente privato per una richiesta di mutuo? Premetto che sono già cliente san paolo.
Ultimi 3 o 6 mesi o ultimo anno a discrezione della banca . Possono anche chiederti tutta la movimentazione dell'anno precendente a loro discrezione .se sei cliente della stessa banca hanno già tutto quello che cercano
Il tuo problema in cosa consiste ?

Consiste nel fatto che negli estratto conto precedenti all'ultimo trimestrale, sono presenti transazioni a volte costanti verso siti di scommesse online. Per evitare una bocciatura della pratica avrei voluto capire se avevo possibilità che richiedessero solo l'ultimo trimestrale. Premetto che sono cliente loro da 10 anni.

Consiste nel fatto che negli estratto conto precedenti all'ultimo trimestrale, sono presenti transazioni a volte costanti verso siti di scommesse online. Per evitare una bocciatura della pratica avrei voluto capire se avevo possibilità che richiedessero solo l'ultimo trimestrale. Premetto che sono cliente loro da 10 anni.
Devi consegnare quello che ti chiedono . Non c'è una prassi o una regola valida in questi casi . Loro vogliono vedere la giacenza media di solito e l'accredito dello stipendio . Se guadagni 5000 e ne spendi 3000 non gliene frega niente . Se invece sei sempre sotto al fido allora si

No, ho una giacenza media molto superiore. Stipendio accreditato da 8 anni. Il mutuo richiesto sarebbe cointestato con un altro contratto a tempo indeterminato e sempre cliente san paolo. Ti ringrazio per la tempestivá delle risposte. Quindi potrei precludere il fatto che quella motivazione sia un rischio di bocciatura della pratica.

Però è meglio non rasserenare la gente così
Nessuno, nemmeno i bancari, ti possono dire esattamente come valuteranno gli estratti conto le banche e quanti documenti chiederanno.
Purtroppo è imprevedibile.
Sicuramente il fatto di non essere mai andato in rosso e di avere una giacenza media non indifferente sarà valutato, ma bisogna vedere chi esaminerà l'estratto conto e se lo farà voce per voce...

Io ho paura che, invece, i movimenti costanti su siti di scommesse (anche se tu fossi in attivo per le vincite) possano pregiudicare l'approvazione del Mutuo

In ogni caso anche a me sembra che chiedano almeno 6 mesi, certo è che se è la tua Banca alla quale chiedi il Mutuo non serve che gli procuri nulla tutt'al più vai a parlare col direttore e digli che non scommetterai più...chiudendo il discorso con: "scomettiamo" ?

una banca non ti chiede documentazione che produce lei :)
circa le scommesse online è sicuramente un pessimo biglietto da visita.
poi va da sè che un conto sono 50-100 euro, un altro importi 10 volte superiori; specialmente se in addebito.

una banca non ti chiede documentazione che produce lei :)
circa le scommesse online è sicuramente un pessimo biglietto da visita.
poi va da sè che un conto sono 50-100 euro, un altro importi 10 volte superiori; specialmente se in addebito.
Più che altro negli ultimi due estratto conto, avrei solo gennaio con qualche importo di troppo, il resto non ho transazioni. Quello che mi premeva era proprio se dovessere vedere al di la dei 6 mesi

Più che altro negli ultimi due estratto conto, avrei solo gennaio con qualche importo di troppo, il resto non ho transazioni. Quello che mi premeva era proprio se dovessere vedere al di la dei 6 mesi
Se sei già cliente loro, se vogliono, possono guardare (penso) anche i tuoi movimenti precedenti, di solito le banche chiedono l'estratto conto degli ultimi 3 mesi, di tutti i tuoi conti correnti, quindi eventualmente anche i conti aperti su altri istituti di credito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità