Nuovo1

Nuovo Iscritto
Salve sono nuovo in questo forum mi chiamo simone sono della sicilia.
Allora sto scrivendo per sapere un po di informazioni,mi vorrei aprire una agenzia immobiliare mi sono informato un bel po ed o capito che ci vuole un esame,ora vorrei sapere come mi converrebbe farlo cioe o andare direttamente nella scuola (che per me dovrei percorrere un 30km) o on-line?quest ultimo e affidabile?cioe mi vengono riconosciuti i giorni delle lezioni?
Un altra cosa ma nei test quanto domande sono?quanto uno non deve sbagliare per non passare?
Aspetto vostre notizie
 

Libra

Nuovo Iscritto
Ciao,

io ho fatto un corso on line ed è assolutamente affidabile perchè riconosciuto dalla Regione. Certo, credo che un corso frontale con il docente sia più efficace ma quello on line permette anche a chi lavora di poter fare l'esame. L'esame è diverso in ogni provincia, ma a quanto ne so per la maggior parte si tratta di un test a crocette di 30 domande di diritto e 20 tra estimo e catasto. devi fare alemeno 7 su 10. Chi passa lo scritto va all'orale, dove ti possono chiedere tutto quello che c'è nel programma.

Buona fortuna!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa migliore è informarsi sulle modalità dell'esame presso la locale Camera di Commercio. :fico:
Se usi il motore di ricerca del forum con le parole "corsi on-line" troverai parecchie discussioni dove tutti gli aspetti vengono discussi.
In area Download troverai un file, postato dal sottoscritto, con le domande orali dell'esame camerale di Roma, che passa per essere undo dei più difficili! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Nuovo1

Nuovo Iscritto
allora ma non capisco ancora una cosa ma nel test in che senso si deve sbagliare 7 su 10?se le domande sono all'incirca 40?qualcuno mi potrebbe spiegare?
Poi un altra cosa o un fratello che e laureato in esconomia aziendala ora il fatto e si puo aprire questa attivita?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiunque voglia operare nel settore dell'intermediazione immobiliare che sia laureato o diplomato, deve aver seguito il corso e superato l'esame camerale! :fico:

Credo che tu ne debba scrivere giuste 7 su 10 (a Roma almeno è così, su 1200 test)! Informati presso la Camera di Commercio! :occhi_al_cielo:

;)
 
O

Oris

Ospite
A pistoia, se non sbaglio è:

40 domande -> due gruppi da 20 -> massimo errori 7 in totale, massimo errori per gruppo 4.

Quindi se tu

sbagli 4 risposte su un gruppo e 3 sull'altro passi

sbagli 2 risposte su un gruppo e 5 sull'altro bocci

sbagli 5 risposte su un gruppo e 0 sull'altro bocci

sbagli più di 7 risposte in globale bocci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto