fiaip bergamo

Nuovo Iscritto
04/05/2011, 18:30 Bergamo | Fiaip | Confindustria

Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, parteciperà alle Assise generali di Confindustria che si terranno sabato 7 maggio alla Fiera di Bergamo, alla presenza di Emma Marcegaglia, presidente degli industriali italiani.

"Parteciperemo alla riunione nazionale plenaria di Confindustria come socio collettivo, prendendo parte ai gruppi di lavoro su "fisco, credito e finanza" e "pubblica amministrazione, semplificazione e costi della politica", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, "per portare la voce dei nostri 1.000 operatori aggregati rappresentati, che fanno capo alle nostre 300 agenzie immobiliari associate, diffuse su tutto il territorio provinciale. Come imprenditori ogni giorno lottiamo contro il meccanismo kafkiano della burocrazia - prosegue Olivati - dove diventa difficile non evadere le tasse ma pagarle, non fuggire dai propri obblighi ma cercare di rispettarli. Siamo prigionieri di un castello di carte dove vengono emanate circolari per risolvere i dubbi creati dalle circolari precedenti. Vogliamo dire basta a questo sistema paradossale - conclude il presidente Fiaip Bergamo - dove una misura di semplificazione fiscale come la cedolare secca sui redditi da locazione fa venire il mal di testa per decidere se convenga applicarla o no, e costringe sia gli imprenditori che i cittadini - consumatori a pagare costose consulenze per districarsi nel dedalo della burocrazia".
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
I miei sentiti complimenti al presidente Fiaip Bergamo Giuliano Olivati mi trasferirei a Bergamo (ma il sole ed il mare mi trattengono) soltanto per potermi associare alla sua confederazione provinciale.

Anche la FIAIP di Catania ha grande stima dell'attività che svolgete a Bergamo. Mi dicono che il vostro successo è anche dovuto al considerevole numero di iscritti ma io ritengo che gli iscritti non piovono dal cielo e che ne avete tanti vuol dire che la vostra attività è convincente.

Saluti ed ancora complimenti.
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie, su immobilio siamo abituati ai pomodori, i complimenti ci fanno un po' strano ma ovviamente li gradiamo

Partecipo da poco alle discussioni e devo dire che i vostri interventi li ho trovati sempre interessanti e spesso utili. Vi invito a continuare ad informare gli iscritti a questo forum delle vostre iniziative perchè sono certo di non essere l'unico iscritto che i pomodori preferisce usarli per una buona insalata...:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto