il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
A cura dell'Ufficio Studi FIAIP, un'interessante relazione sull'andamento del mercato immobiliare riferito al 2008.
Autorizzazione alla pubblicazione su immobilio.it a cura di Luciano Passuti

Modulo da scaricare in formato .pdf
 

Allegati

  • Osservatorio Naz Fiaip 2008 Settore Urbano.pdf
    1,6 MB · Visite: 95

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
ho appena scaricato il file e lo leggerò con calma tra oggi e domani, da una rapida occhiata alle prime pagine ho letto che i tempi di vendita si sono allungati nell'ordine dei 6/9 mesi, prendo atto del dato ma non lo confermo; magari non è questo il luogo adatto in cui ribadire ciò che ho letto altrove il tempi di vendita diventano più o meno lunghi a seconda del prezzo mediante il quale l'immobile viene posto sul mercato. Invierò le mie osservazioni più circostanziate appena avrò letto il tutto,
ciao
Elena
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Elena,
attendo le tue osservazioni, ma mi preme precisare che le rilevazioni del nostro osservatorio immobiliare sono il risultato medio dei dati pervenuti in via informatica dai 530 valutatori/colleghi associati Fiaip.
Ovviamente parliamo di mercato in generale e non di un singolo immobile.
 

Occhipinti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Presidente, ho aperto il sito della nostra Federazione e alla voce Osservatorio immobilare non ho trovato il documento che pubblichi in questa sede, ma solo una finestra per la compilazione delle schede e un comunicato stampa a cura di Campo.
E sai cosa ti dico? Mi dispiace avere pagato la quota di iscrizione pe il 2009 non più tardi di qualche giorno fa. Non lo farò più!!!!
Attenderò che i lavori prodotti da Fiaip siano pubblicati altrove!
Occhipinti associato Fiaip ( almeno per tutto il 2009 )
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
GUARDA CHE L'OSSERVATORIO E' DA TEMPO SUL SITO VAI IN myfiaip................., poi entrare con la tua password di associato Fiaip
NON E' A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO PERCHE' STIAMO PREDISPONENDO L'OSSERVATORIO COMPLETO DEI DATI DIVISI PER OGNI PROVINCIA E REGIONE.
Sara' sul sito entro il c.m.
 

Occhipinti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' vero, ho riverificato ed ho trovato gli elaborati, ma lo stesso resto un pò perplesso nel trovare liberamente in altri posti quello che la Federazione da come servizi ai suoi associati a pagamento.
Occhipinti
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro collega Occhipinti, quando sara' in linea vedrai che il servizio dell' Osservatorio Fiaip sara' completo e molto qualificato !
Abbiamo atteso l'inserimento sul sito nazionale per completarlo e renderlo quindi ancora piu' fruibile per il pubblico e utile per gli associati che troveranno i dati del loro territorio.
Stiamo elaborando 15.000 dati, un po' di pazienza !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto