Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le associazioni di categoria sono composte da agenti immobiliari, tutti gli agenti immobiliari sono responsabili dell'attuale situazione delle associazioni di categoria e tutti posso impegnarsi per migliorarle

metterci del mio per fare bella figura al collega di turno che poi si rivela essere un peracottaro.
eccetto te tutti gli altri sono peracottari?
Perchè c'è pure la possibilità di far fare bella figura a colleghi non peracottari, di fare bella figura grazie all'impegno di colleghi ... e anche di imparare da tutti, peracottari o meno

Leggendo altre discussioni si può vedere che ci sono associazioni che coinvolgono e responsabilizzano gli associati/agenti immobiliari e che si impegnano reciprocamente nel migliorare la percezione della figura dell'agente immobiliare.
Poi è anche vero che ognuno vede quello che gli pare ...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il venditore di fumo più bravo senza curarsi se il fumo sia effettivamente fumo o roba più sostanziale.
:) Ci manca solo che la Federazione mi imponesse quale fumo usare ......... non faccio uso di sostanze stupefacenti ma se dovessi scegliere vorrei non soffrire mai di crisi di astinenza di antipasti (in realtà ultimamente qualche disturbo a riguardo lo inizio a sentire :fico:) a buon intenditore poche parole .....
Leggendo altre discussioni si può vedere che ci sono associazioni che coinvolgono e responsabilizzano gli associati/agenti immobiliari e che si impegnano reciprocamente nel migliorare la percezione della figura dell'agente immobiliare.
Poi è anche vero che ognuno vede quello che gli pare ...
Ovvio
Questa tua risposta ci riporta all'inizio del 3D

La verità raccapricciante è che per molti AI è più importante l'aspetto commerciale ... il raggiungimento di obiettivi e traguardi economici piuttosto che veder valorizzata la figura dell'AI come professionista.

Una sorta di procacciotori alla pari di operatori di call-center ..... i traguardi economici

Sono anni che se ne parla........ ricordo che le stesse cose si dicevano quando ero piccolo ed il mio cuginetto maggiore d'età @ab.qualcosa mi accompagnava all'asilo ed ora che sono nonno ci si trova a parlare degli stessi argomenti come se il tempo (anni) non fosse mai passato

Che dire .....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
procacciotori alla pari di operatori di call-center
è bene che queste cose vengano riportate nei forum perchè in questa non è intermediazione e per questa attività non è dovuta la mediazione ma un altro tipo di compenso.
Questo modo di operare è diffuso attraverso molti corsi di formazione, alcuni supportati anche da associazioni di categoria
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
eccetto te tutti gli altri sono peracottari?
Non mi far dire cose che non ho detto, né da un lato, né dall'altro.
Non sono tutti, non sono la maggioranza, sono solo abbastanza da spingermi a farmi i fatti miei.

Semplicemente come per la condivisione sistematica, questa professionalizzazione degli agenti per essere efficace dovrebbe partire dall'alto attraverso norme imperative, non dal basso.

Altrimenti facciamo la fine di Replat che stagna da anni perché pensavano che il metodo da solo (pur efficace) e la promozione dal basso tramite gli agenti nei confronti dei venditori bastasse per farlo decollare.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le rivoluzioni partono dal basso
il problema non è negli strumenti ma in chi e come li usa
l'attuale situazione (nelle associazioni e nel mercato) è conseguenza del comportamento di ogni singolo agente immobiliare che, responsabilmente e liberamente, può scegliere di impegnarsi, di farsi i fatti propri e di seguire le regole che vuole: siamo in mercato libero e responsabilizzante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto