Buongiorno e buona Vigilia di Natale a tutti.
Alla fine della fiera mio cugino è riuscito a mandare via gli inquilini morosi, avviando uno sfratto (con Avvocato e Tribunale), tuttavia risolto con accordo tra le parti.
I debiti dei conduttori risultavano, al 30/09/2022, pari a:
1) 4k per debiti pregressi condominiali, somme anticipate da mio cugino;
2) 2k per ulteriori somme stimate per il 2022 ma non ancora contabilizzate dall'amministratore (riscaldamento, ecc.).
3) circa 6k di canoni non pagati (già "scontati" causa covid ecc.).
L'accordo transattivo ha previsto il riconoscimento dei punti 1) e 2), e di metà somma indicata nel punto 3), più Ottobre e Novembre gratis, inoltre:
- pagamento immediato di circa 3k (a settembre);
- pagamento a rate delle restanti somme (le rate termineranno a dicembre 2023);
- rilascio dell'immobile entro il 30 Novembre 2022, promessa che è stata mantenuta.
Concludo dicendo che se i vecchi occupanti non onoreranno l'accordo e cioè non continuassero a pagare le rate, la causa potrebbe continuare (per ora è stata sospesa in vista dell'accordo).
La mia domanda è questa: come va compilato il modello RLI?
Faccio indicare la risoluzione del contratto al 30 novembre o a quando?
Grazie.
Alla fine della fiera mio cugino è riuscito a mandare via gli inquilini morosi, avviando uno sfratto (con Avvocato e Tribunale), tuttavia risolto con accordo tra le parti.
I debiti dei conduttori risultavano, al 30/09/2022, pari a:
1) 4k per debiti pregressi condominiali, somme anticipate da mio cugino;
2) 2k per ulteriori somme stimate per il 2022 ma non ancora contabilizzate dall'amministratore (riscaldamento, ecc.).
3) circa 6k di canoni non pagati (già "scontati" causa covid ecc.).
L'accordo transattivo ha previsto il riconoscimento dei punti 1) e 2), e di metà somma indicata nel punto 3), più Ottobre e Novembre gratis, inoltre:
- pagamento immediato di circa 3k (a settembre);
- pagamento a rate delle restanti somme (le rate termineranno a dicembre 2023);
- rilascio dell'immobile entro il 30 Novembre 2022, promessa che è stata mantenuta.
Concludo dicendo che se i vecchi occupanti non onoreranno l'accordo e cioè non continuassero a pagare le rate, la causa potrebbe continuare (per ora è stata sospesa in vista dell'accordo).
La mia domanda è questa: come va compilato il modello RLI?
Faccio indicare la risoluzione del contratto al 30 novembre o a quando?
Grazie.