1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. euroverica

    euroverica Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,e grazie per il servizio che fornite. il mio problema è questo; i miei genitori ancora in vita,hanno fatto una finta vendita a mia sorella,(unica casa di loro proprietà) valore stimato 120.000,00 euro . con il mio consenso verbale,il tutto per dare la possibilità a mia sorella di adare ad abitare nella loro casa visto che è adatta alle esigenze di mia sorella.i miei genitori sono andati ad abitare nell'appartamento in affitto dove abitava mia sorella. (affitto che paga mia sorella) il nostro patto era che mia sorella doveva darmi la metà del valore quindi 60.000,00 euro. entro un anno, sono passati ormai 4 anni e ancora non ho ricevuto la somma pattuita. come mi devo comportare nel senso se mia sorella fa la furba,e non c'è niente di scritto?e che per la finta vendita sicuramente non c'è stato un giro di soldi? cortesemente vi ringrazio.ciao a tutti.
     
    A maggie646 piace questo elemento.
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    fino a che i genitori sono vivi non puoi fare assolutamente niente, posono cedere il loro patrimonio a chi vogliono. se tua sorella non ti paga quanto stabilito...................
    solo in caso di successione se ne potra' riiparlare in quanto dovrai dimostrare che e' stata una finta vendita e se non c'e' stato passaggio di denaro, si puo' fare, e ci pensera' il giudice a stabilire quanto dovuto anche a te.
    potresti anche chiedere di conteggiare anche tutti i risparmi sull'affitto che tua sorella non ha pagato avendo usufruito di una finta vendita.
     
    A maggie646 e euroverica piace questo messaggio.
  3. euroverica

    euroverica Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    graie per la risposta,dubitavo fosse così, ora ne ho conferma.spero che tutto si risolva,ovvero che mia sorella faccia quello che abbiamo pattuito.buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina