1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non so voi cosa fate ma io offro per le locazioni (compreso nel prezzo della mediazione :? ) anche il servizio di volturazione delle utenze ed è un vero calvario tanto che ci sto ripensando.

    Comunque volevo informarvi sulla esatta procedura da seguire per le prime attivazioni perchè sono enormemente lunghe:
    1. Verificate che nel vano contatori ogni tubo (o almeno quello che vi interessa) abbia un targhettino con scritto il numero di PDR (punto di riconsegna), assicuratevi che sia proprio quello relativo all'appartamento in questione chiedendo al proprietario o all'impresario.
    1.1 Se il PDR non c'è chiamate il n.verde e chiedete un tecnico per il sopralluogo, ve ne assegnerà uno
    2. Con i documenti del proprietario, una sua delega e il codice PDR (non staccatelo per carità) vi recate al più vicino franchising per farvi stampare un modulo che dovrete far firmare al proprietario e consegnare all'idraulico che ha fatto gli impianti. Se riuscite a sopravvivere a questa fase (impiegate cafone :rabbia: , coda chilometrica e aria pestilenziale :x ) passate alla tappa successiva
    3. L'idraulico farà un sopralluogo in appartamento per verificare che nulla sia stato manomesso da altri e vi rilascerà la conformità dell'impianto unitamente con una sua visura camerale non più vecchia di sei mesi
    4. Li spedite alla sede principale (Milano), non raccomandata sennò vi torna indietro (strano! :shock: in Italia con la raccomandazioni di solito si va avanti :D )
    5. Dopo dieci giorni lavorativi dalla spedizione riceverete notizie circa l'accettazione della documentazione e vi daranno finalmente, il tanto atteso appuntamento per l'installazione del contatore
    6. L'appuntamento ha una precisione di due ore quindi vi conviene fare amicizia con il tecnico così vi chiama lui quando arriva
    7. Chiamate di nuovo l'idraulico di prima e gli fate caricare l'impianto idraulico, accendere la caldaia, collegare il piano cottura con il tubo del gas, vi lascerà una fatturina che dovrà pagare il proprietario.
    8. Fate una SEMPLICE volturina tramite numero verde al nome dell'inquillino :triste:

    Insomma ... ma chi me lo fa fare ???? :occhi_al_cielo:
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    SANTA Patty!
    Ti sei presa veramente una bella gatta da pelare ... io non ci penso proprio :occhi_al_cielo:
    Una mia amica lo fa, includendo anche gli interventi di manutenzione straordinaria, le emergenze ecc, ma lei affitta a Fregene le ville ai VIP's (parliamo di 10.000 euro/mese)!

    Taita ;)
     
  3. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Invece da noi parliamo di 400 per un mini fino a 600 per una villetta, ok che pagano entrambi ma a conti fatti è assolutamente antieconomico :?
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina