Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso dirti che 26 mld sono industria manifatturiera

20 mld le costruzioni ( nn i mutui devi privati ovviamente parliamo di imprenditori che costruiscono))

16 commercio

4 agricoltura[DOUBLEPOST=1369242486,1369242367][/DOUBLEPOST]
 
E

EnCa78

Ospite
Veramente non capisco perché in queste discussioni tiriate sempre in ballo i giovani...
Non è una discussione sui boy scout o su qualche gruppo CL vero?
Mi confermate che si parla ancora di immobiliare?
...no perché se è così a me interessa tutelare il mio cliente sia che abbia 18 o 81 anni e tralasciando i discorsi buonisti che dovrebbe vedere il problema dei giovani come il grave problema mi domando...non è forse vero che c'è giovane e giovane?
Sono spesso in giro per il mondo e vi assicuro che non dappertutto si riesce a trovare dei giovani che siano in giro conciati come dalle nostre parti.
Conosco infiniti giovani che si impegnano, studiano, si dan da fare e devo dirvi che per quelli non ho grandi preoccupazioni...forse non sotto casa, forse nemmeno in Italia ma credo proprio che molti di loro riusciranno a trovare un posto al mondo commisurato all'impegno che han saputo al mondo dare.
Poi prendo l'auto, vado a Gallarate e parcheggio davanti ad un bar alla moda.
Creste colorate, pantaloni con il cavallo alle ginocchia e con il cu.lo di fuori, sigaretta sempre in bocca, birra in mano alle 3 del pomeriggio, una fila di orecchini, borchie e spillini alle orecchie, naso e bocca...nulla in contrario per carità ma la loro libertà di girare come cavolo gli pare non può prescindere dalla mia di non assumere uno così nemmeno se restasse l'unico disoccupato sulla terra.
Tutto questo detto con il massimo rispetto per la disoccupazione giovanile si intende...è che spesso ci si lascia prendere da quel buonismo forzato e ipocrita e si finisce col dire stronxate dimenticandosi che spesso non è così ma a volte i problemi dei giovani sono i giovani stessi...


Quanto ti stimo. Non aggiungo altro
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quanto ti stimo. Non aggiungo altro


Leggo una velata ironia...
Scusa se esprimo pareri non in linea con il pensiero dominante...
...è che mi piace dire quel che penso e da sempre mi schiero senza ipocrisie.
Ho 41 anni, sono ateo, di destra, odio il calcio, difendo le mie tesi, tutelo i miei collaboratori, investo prima che su ogni altra cosa sulla formazione dei miei figli...e quando sento una caxxata non mi piace mi si racconti che in realtà è un cioccolatino...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Hai ragione ma in quei paesi se lo possono ancora permettere.


può darsi...a dire il vero è tutta l'europa in crisi anche se non come noi......ma sto fatto dei giovani è pura retorica......in ogni era si è sentito criticare i giovani, come fossero figli di nessuno....magari è anche colpa della mentalità italiana che vorrebbe i propri figli tutti avvocati e dottori a guadgnare tanto senza fare nulla ???
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
può darsi...a dire il vero è tutta l'europa in crisi anche se non come noi......ma sto fatto dei giovani è pura retorica......in ogni era si è sentito criticare i giovani, come fossero figli di nessuno....magari è anche colpa della mentalità italiana che vorrebbe i propri figli tutti avvocati e dottori a guadgnare tanto senza fare nulla ???

O molto più semplicemente dovremmo imparare a guardare la realtà per quella che è è non per come vorremmo che fosse e ammettere senza ipocrisie che ci sono giovani e giovani, che il decadimento e l'evoluzione sono figli della stessa madre e che se è vero per alcuni che la situazione è grave, che sono persone dabbene che si impegnano e si sono impegnati nello studio e nel lavoro ma che in questo momento trovarne uno è dura, è altrettanto vero per talaltri che il lavoro non hanno voglia di farlo e non lo farebbero nemmeno se lo trovassero (a meno che come dici tu non trovino un posto da avvocato o da dottore, cosa improbabile visto che magari si sono fermati alle scuole dell'obbligo) e che anche chi ha un livello di istruzione superiore non sempre accetta un impiego non in linea con il titolo di studio e comunque con le sue aspettative.
So per certo che ora mi dirai che ci sono centinaia se non migliaia di laureati che fanno i commessi part time pur di lavorare e questo lo so anch'io ma credimi se ti dico che questa non è una regola aurea e non è sempre e per tutti così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto