Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avevo fatto un post in precedenza dove dicevo che con le ambasciate con cui avevo stipulato contratti, i proprietari non avevano mai avuto problemi... Ho parlato troppo presto, ho appena saputo che il nuovo inquilino (funzionario dell'ambasciata libica con contratto a persona fisica) di una casa che ho appena locato è in ritardo di 5 giorni con l'affitto, e siamo solo al primo mese!! Il proprietario mi ha chiesto consigli su come comportarsi perchè in ogni caso la vede grigia, voi che fareste.
P.S. sia chiaro che non mi sono state imputate responsabilità di nessun tipo dal momento in cui tutte le garanzie che mi sono state chieste le ho verificate, mi è stato semplicemente chiesto un consiglio e dal momento in cui la persona in questione mi ha già dato altri lavori sarei ben disposto ad aiutarlo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
in ritardo di 5 giorni con l'affitto, e siamo solo al primo mese

Un contatto telefonico non sarebbe male. Non tu, ovviamente, ma la proprietà.
Il proprietario dovrebbe contattare il locatario e ricordargli che 5 giorni fa avrebbe dovuto fare il bonifico. Non ha un contatto telefonico?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
... Anche perché se non lo contatta ora, poi se ne riparla dopo Ferragosto!!
Oggi è sabato 10 agosto e i bonifici non partono (al massimo puoi dare disposizione on line, ma parte lunedì 12 agosto mattina), domani è domenica 11 agosto e idem, quindi...! Telefonare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto