raflucs

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao A tutti,
Ho acquistato un appartamento con doppio garage annesso.
L’acquisto è avvenuto senza mutuo; dopo accesso agli atti l’amara scoperta: nel progetto originale del 1974 il garage non esiste ma sono dei posti auto sotto piano pilotis praticamente chiusi e da cui è stato ricavato il garage che mi hanno venduto (al catasto è rappresentata la realtà dei luoghi, ma ovviamente non basta).

So che sono stato un pollo a non fare prima l’accesso agli atti e mi sono fidato del venditore anche perché a detta degli abitanti del palazzo il garage era lì a fine costruzione e non è stato aggiunto dopo.

Dagli atti c’è un a dicitura che cita un vago “modifica del piano pilotis” con “vedere variante allegata” ma l’allegato non si trova …

Oltre a prendermela in quel posto, cosa posso fare secondo voi? C’è un modo per regolarizzare?

All' interno della pratica dell' agibilità c'è una copia del titolo edilizio o della variante se esiste utilizzata per il sopralluogo dell' ufficiale sanitario dove veniva riportata la situazione di fatto. Con il d.l. salva casa quanto riportato su quei documenti diviene legittimo dal punto di vista edilizio, quindi ti conviene darci un' occhiata o ancora meglio farlo fare a un tecnico di tua fiducia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro