dionigi312

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti in quanto non trovo sino ad ora situazioni analoghe alla mia.
La mia compagna ed io (entrambi over 35) siamo proprietari di un immobile, per il quale stiamo pagando un mutuo, senza aver mai sospeso un pagamento. Ora, vorremmo vendere il nostro, acquistarne un secondo (che diverrà prima casa). Compromessi fatti, la banca ha già effettuato analisi reddituale, ha inviato il perito, ma ora chiede garanzia Consap.
Entrambi con contratto a tempo indeterminato, ma la mia compagna è attualmente in cassa integrazione (ma come detto in precedenza, mutuo già in essere sempre pagato regolarmente). L'istituto bancario al quale ci siamo rivolti per il nuovo mutuo, è lo stesso con il quale abbiamo stipulato 16 anni fa quello in essere.
A qualcuno è capitato? Non so se sia una cautela ulteriore che la banca voglia prendere o se è l'unica chance per ottenere il mutuo.
Grazie a tutti.
 

dionigi312

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate, ho omesso, lasciandolo solo nel titolo del post, che l'importo richiesto è pari all'80% del valore dell'immobile.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto