Liguria94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vorrei avviare una piccola attivita' di gestione di appartamenti non di mia proprieta' tramite affitti brevi. Al momento sono residente fiscale in Inghilterra, dove lavoro come dipendente. Facendo qualche ricerca credo di avere due soluzioni percorribili:

1) Aprire un SRL in Italia per poter fornire un servizio di gestione appartamenti tramite affitti brevi
2) Aprire un LTD in Inghilterra per svolgere questo tipo di attivita'

Qualcuno saprebbe fornire qualche commento sui benefici e complicazioni di queste due opzioni? Ogni consiglio e' benvenuto visto che sono alle prime armi!

Grazie!
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so quanto costi la gestione di una Ltd in Inghilterra, ma secondo me per un'attività in Italia i costi fissi di una s.r.l. sono giustificati solo avendo un volume d'affari elevato, diciamo oltre i 100.000 euro/anno di fatturato.
Non essendo più il Regno Unito un Paese UE, credo anche che ci possano essere delle complicazioni operative in Italia da parte di una società con sede in quella Nazione.
Forse la soluzione meno costosa è agire in Italia come agente immobiliare dopo aver ottenuto le opportune qualifiche.
Oppure collaborare con una società che svolge già questa attività. Ad esempio CleanBnB in Italia cerca City Managers e Sales Coordinators.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto