cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
comunque dai, siamo stati ingenerosi e poco informati
le spiegazioni sono già a disposizione,
articolo del sole 24 ore del 17


Se viene a casa un idraulico devo controllare io il green pass?
L’obbligo di controllo sui tecnici che chiamiamo a casa spetta ai datori di lavoro e non a chi acquista un servizio. Tuttavia il padrone di casa può chiedere a idraulici, elettricisti o altri tecnici che chiama nella propria abitazione di mostrare il green pass.

Insomma
in caso di “visite a domicilio” per così dire, devi avere il GP e il proprietario di casa ha diritto di chiedertelo
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
comunque dai, siamo stati ingenerosi e poco informati
le spiegazioni sono già a disposizione,
articolo del sole 24 ore del 17




Insomma
in caso di “visite a domicilio” per così dire, devi avere il GP e il proprietario di casa ha diritto di chiedertelo
Chi controlla il libero professionista?
Il libero professionista quando accede in luoghi pubblici e privati per effettuare la propria attività lavorativa viene controllato dai soggetti previsti dalla legge 127/2021, che sono il datore di lavoro o un suo delegato.

E chi sarebbe il datore di lavoro di un Archietetto, Geometra o Agente Immobiliare che lavora in proprio ? Sono mica io stesso, quindi devo controllarmi da solo il Green ?

Poi leggendo quella del Taxi siamo alle comiche.... io passeggero posso rifiutarmi di salire se il taxista non lo ha (e quando mai si è "obbligati" a salire su un taxi, magari non mi piace la faccia del taxista e prendo quello dopo..... ma ancor peggio, il taxista non può chiederlo ai vari clienti. Ma perché, quale sarebbe la differenza nell'eventuale contagio (che tra l'altro può avvenire pure in presenza del Green....)?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Chi controlla il libero professionista?
Il libero professionista quando accede in luoghi pubblici e privati per effettuare la propria attività lavorativa viene controllato dai soggetti previsti dalla legge 127/2021, che sono il datore di lavoro o un suo delegato.

E chi sarebbe il datore di lavoro di un Archietetto, Geometra o Agente Immobiliare che lavora in proprio ? Sono mica io stesso, quindi devo controllarmi da solo il Green ?

Poi leggendo quella del Taxi siamo alle comiche.... io passeggero posso rifiutarmi di salire se il taxista non lo ha (e quando mai si è "obbligati" a salire su un taxi, magari non mi piace la faccia del taxista e prendo quello dopo..... ma ancor peggio, il taxista non può chiederlo ai vari clienti. Ma perché, quale sarebbe la differenza nell'eventuale contagio (che tra l'altro può avvenire pure in presenza del Green....)?
E per l'accesso al pronto soccorso anche se hai il GP devi comunque fare il tampone. Spero che la gente inizi a capire che il GP serve solo a spingere i vaccini ed abituarci a un controllo totale e digitale come in Cina, e lo vediamo tra qualche mese o anno se sono visionario eh! Una volta tutto digitale sarai schiavo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto