alberto.b

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
una domanda a chi ne capisce più di me:
il problema della incompatibilità di ogni qualsiasi altro lavoro con l'agente immobiliare. prima domanda io sono agente immobiliare, le cose vanno male, mi viene offerto un lavoro part-time, non posso accettarlo perchè sono Part.time?
seconda domanda, un impiego a tempo indeterminato, c'è un periodo di prova abbastanza lungo, io cosa devo fare devo chiudere tutto e poi se per caso come succede spesso non mi confermano il lavoro, rimango senza agenzia e senza lavoro?
terza domanda, non ho trovato in alcun posto qualcosa che riguarda le sanzioni, io mantengo l'agenzia immobiliare e vengo assunto come dipendente in una ditta che si occupa di tutte altre faccende, a cosa vado in contro? chi fa gli eventuali controlli?
se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente...
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
all'ufficio albi e ruoli della tua cciaa sottoscrivi una dichiarazione con la quale attesti che intendi rimanere iscritto al ruolo mediatori, pur non esercitando attività di mediazione. quando torni indietro, controdichiarazione. a bergamo la revisione quadriennale del ruolo prevede le 2 opzioni (mediatore attivo/inattivo) nel modulo di autocertificazione.

informati presso la tua cciaa.
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo era vero fino a quando non é stato eliminato il Ruolo...... adesso che l'attività é puramente "economica" se chiudi la "ditta" un domani che volessi tornare a fare l'Agenti Immobiliari devo rifare la trafila per aprirne una nuova e se non chiudo la ditta rischio la denuncia per "incompatibiità" con altre attività se un Cliente o una Agenzia concorrente scopre che lavoro anche da un'altra parte... salvo che appunto nei prossimi decreti attuativi non venga eliminata anche l'incompatibilità (di cui si sta discutendo in altro forum)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto