1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alberto.b

    alberto.b Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    una domanda a chi ne capisce più di me:
    il problema della incompatibilità di ogni qualsiasi altro lavoro con l'agente immobiliare. prima domanda io sono agente immobiliare, le cose vanno male, mi viene offerto un lavoro part-time, non posso accettarlo perchè sono Part.time?
    seconda domanda, un impiego a tempo indeterminato, c'è un periodo di prova abbastanza lungo, io cosa devo fare devo chiudere tutto e poi se per caso come succede spesso non mi confermano il lavoro, rimango senza agenzia e senza lavoro?
    terza domanda, non ho trovato in alcun posto qualcosa che riguarda le sanzioni, io mantengo l'agenzia immobiliare e vengo assunto come dipendente in una ditta che si occupa di tutte altre faccende, a cosa vado in contro? chi fa gli eventuali controlli?
    se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente...
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    consiglio di rivolgerti alla camera di commercio o un consulente del lavoro.
     
  3. giuliano olivati

    giuliano olivati Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    all'ufficio albi e ruoli della tua cciaa sottoscrivi una dichiarazione con la quale attesti che intendi rimanere iscritto al ruolo mediatori, pur non esercitando attività di mediazione. quando torni indietro, controdichiarazione. a bergamo la revisione quadriennale del ruolo prevede le 2 opzioni (mediatore attivo/inattivo) nel modulo di autocertificazione.

    informati presso la tua cciaa.
     
  4. mktscanner

    mktscanner Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Questo era vero fino a quando non é stato eliminato il Ruolo...... adesso che l'attività é puramente "economica" se chiudi la "ditta" un domani che volessi tornare a fare l'Agenti Immobiliari devo rifare la trafila per aprirne una nuova e se non chiudo la ditta rischio la denuncia per "incompatibiità" con altre attività se un Cliente o una Agenzia concorrente scopre che lavoro anche da un'altra parte... salvo che appunto nei prossimi decreti attuativi non venga eliminata anche l'incompatibilità (di cui si sta discutendo in altro forum)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina