• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

diana27

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera, sono un agente immobiliare, lavoro nel settore da 6 anni, di recente mi è stato proposto di affiliarmi alla società Iad, vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce e sa dirmi se vale la pena.
Attualmente lavoro per un'agenzia che mi paga solo il 20% di provvigioni ed è richiesta la presenza in ufficio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Vorrei le vostre opinioni, a mio parere il 20% è poco, considerando che prima lavorare in Remax e prendevo il 50% senza vincoli di orari.
Mi ispira iAd, ma vorrei essere certa di fare la giusta scelta.
Grazie mille

diana27

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
perchè il broker titolare non ha rispettato gli accordi, però Remax è un'ottima società e con loro mi trovavo. bene

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ti consiglio sia Re/max (magari cambiando agenzia) sia IAD, secondo me sono entrambe due ottime opportunità.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No Andrea, il concetto è che ognuno, oltre a guadagnare dalla propria produzione, guadagna anche una percentuale sulla produzione del team che crea, costruendosi una propria azienda all'interno dell'azienda madre e garantendosi anche dei guadagni più continuativi.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
appunto...
No Andrea, il concetto è che ognuno, oltre a guadagnare dalla propria produzione, guadagna anche una percentuale sulla produzione del team che crea, costruendosi una propria azienda all'interno dell'azienda madre e garantendosi anche dei guadagni più continuativi.
una struttura piramidale.
Comunque il sistema combinato all'applicazione e' geniale nella sua semplicita'.
Apk sul telefono che permette di avere una vision completa e del lavoro che si fa sugli immobili.
Unico dubbio che avevo ( ho ) e' chi fa cosa ;)

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Assolutamente no! Piramidale è quando alla base c'è la vendita di un campionario o di una "posizione" dietro pagamento di una "fee d'ingresso", mentre in IAD i guadagni derivano esclusivamente dalle commissioni per mediazione pagate dai clienti.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente no! Piramidale è quando alla base c'è la vendita di un campionario o di una "posizione" dietro pagamento di una "fee d'ingresso", mentre in IAD i guadagni derivano esclusivamente dalle commissioni per mediazione pagate dai clienti.
Si ok Andrea ha un tecnicismo diverso ( non metto per entrare ma piu' ne inserisco nella mia filiera e piu' ho possibilità di guadagno...che siano AI o meno ) , che ripeto e' una idea geniale

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me no.
Semmai piramidale è quando i veri guadagni di tutta l'operazione derivano dall'espansione delle persone partecipanti e non tanto dall'attività (scambio di beni o servizi) in se.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me no.
Semmai piramidale è quando i veri guadagni di tutta l'operazione derivano dall'espansione delle persone partecipanti e non tanto dall'attività (scambio di beni o servizi) in se.
Nel sistema IAD puoi inserire centinaia di persone, ma se non producono non guadagni nulla. Non spargere m......a su ciò che non conosci...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Onde evitare di addentrarci in un terreno scivoloso , per il solo motivo che non si conosce realmente come funziona, direi che sino ad allora sia inutile addentrarci con supposizioni .
Speriamo che il post venga letto da qualcuno di IAD e ci dia delle delucidazioni.

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giustissimo Andrea, io comunque so come funziona IAD pur non facendone parte. Sono stato invitato da stimatissimi colleghi a vedere una presentazione e la trovo una azienda innovativa ed interessante.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel sistema IAD puoi inserire centinaia di persone, ma se non producono non guadagni nulla. Non spargere m......a su ciò che non conosci...
Impara a leggere.
IAD non so chi sia ed il mio commento non era rivolto a loro, anzi a nessuno.

E' solo quella che secondo me è la corretta definizione di sistema piramidale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

g123456 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Buongiorno sono in affitto da più di 10 anni e la casa avrebbe bisogno di cambiare gli infissi pertanto vorrei sapere a chi spetta provvedere alla sostituzione e ai costi grazie
Alto