1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sabaus

sabaus Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve ho frequentato il corso per agenti in mediazione immobiliare circa 10 anni fa senza poi dare gli esami in camera di commercio,
    la domanda è questa : posso ancora sostenere gli esami?? anche se non ho un diploma??
    all'epoca del corso scelsi di non sostenere gli esami proprio perchè mi fu detto che il diritto a sostenerli non aveva prescrizione mentre una volta preso il patentino se non avessi esercitato per un periodo superiore ai 5 anni sarebbe decaduto.
    era vero???

A ZEDDAPIRAS piace questo elemento.
  2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Re: Ho fatto il corso per l'accesso al Ruolo 10 anni fa. Posso a

Per i 10 anni non credo sia un problema. L'attestato di frequentazione del corso non ha scadenza che io sappia. Credo invece che il problema del diploma sia insormontabile in quanto è un requisito per l'iscrizione al Ruolo a prescindere dal corso.

g

3. sabaus

sabaus Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi sai indicare la normativa?? o la disposizione??

4. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  5. sabaus

sabaus Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sembra di ricordare che l'obbligo di possesso del diploma sia stato appunto introdotto con la legge del 2001. :occhi_al_cielo:
    Sono quasi certo però che non debba obbligatoriamente trattarsi di un diploma di scuola media superiore, e che possa andar bene anche un diploma (o attestato) triennale ... ti consiglio di informarti presso la CCIAA di Bologna!

;)

7. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Vero: avevo compagni di corso (proprio a Bologna) che possedevano titolo di studio triennale.
    Se hai almeno questo requisito, non ci dovrebbero essere problemi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina