ClaudioB

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Ho fatto l'esame di AI piu' di 20 anni fa, esercitato per qualche tempo e poi fatto altro, mai iscritto ad Associazioni di categoria.
Oggi vorrei riprendere l'attività, secondo voi devo rifare l'esame o posso chiedere alla mia CCIA (Milano) di "riattivare" il patentino? Grazie. Claudio
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
oggi vorrei riprendere l'attività, secondo voi devo rifare l'esame o posso chiedere alla mia CCIA (Milano) di "riattivare" il patentino? Grazie. Claudio
.

E' sempre valido, puoi annoverarti alla schiera degli AI :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ho fatto l'esame da agente immobiliare venti anni fa. Vale a

L'idoneità non scade, semplicemente sei stato cancellato dal Ruolo ma l'idoneità c'è sempre.
Acc. un concorrente in più :risata: :risata:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Ho fatto l'esame da agente immobiliare venti anni fa. Vale a

no no mi dispiace non si può più! Tempo scaduto! :risata: :risata: :risata:

Si scherza eh? ;)
Ben tornato nel settore ;)

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bentornato! :applauso:
Ferma restando la validità del patentino, forse la strada migliore per aggiornarsi è frequentare un OTTIMO corso per la preparazione all'esame camerale (magari on-line, per comodità! :ok: )

;)
 

ClaudioB

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, dopo l'estate so qlc. di piu', faccio intanto una premessa a proposito di aggiornamento:
questa estate ho guardato il sito della CCIA di Roma per i test e quello della CCIA di Teramo per le simulazioni d'esame, a parte alcune novità, non ritengo ci siano stati cambiamenti se non appunto per le leggi che regolano l'attività di AI(ho cmq. scaricato nel complesso piu' di 200 pagine tra test con le risposte corrette ed approfondimenti che sono a disposizione di chi me le richieda, in formato pdf). Detto questo mi tocca rifare l'esame dice la CCIA di Milano, per i segg. motivi: pur avendo fatto corso ed esame ( ma loro forse non hanno neanche piu' i registri) non essendomi iscritto a suo tempo alla CCIA (non l'ho fatto perche' ero stato assunto da una Compagnia Immobiliare), l'esame e' come se non fosse mai stato fatto, in base alla Legge n.39/1989 la quale abroga la legge 21 marzo 1958, n. 253 . Intanto Vi seguo grazie, Claudio.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho cmq. scaricato nel complesso piu' di 200 pagine tra test con le risposte corrette ed approfondimenti che sono a disposizione di chi me le richieda, in formato pdf
Grazie a nome di tutti per il prezioso contributo! :stretta_di_mano:
Puoi postarle direttamente in area Download, magari controllando che non ci siano ripetizioni :ok:

Hai verificato presso la CCIAA se dovrai seguire anche il corso? In effetti "ai tuoi tempi" non era obbligatorio, e mi sa che non esistesse neppure! ;)

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Maurizio Zucchetti ha scritto:
ho cmq. scaricato nel complesso piu' di 200 pagine tra test con le risposte corrette ed approfondimenti che sono a disposizione di chi me le richieda, in formato pdf
Grazie a nome di tutti per il prezioso contributo! :stretta_di_mano:
Puoi postarle direttamente in area Download, magari controllando che non ci siano ripetizioni :ok:

Hai verificato presso la CCIAA se dovrai seguire anche il corso? In effetti "ai tuoi tempi" non era obbligatorio, e mi sa che non esistesse neppure! ;)

;)

Se me le mandi a forum@immobilio.it ci penso io a confezionarle ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto