il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
librodellacasamid644.jpg


Da un'idea realizzata di Roberto Ponzani, uno strumento utilissimo per tutti: Proprietari in primis, ma anche mediatori e acquirenti.

Che cos'è il "libro della casa"?
E' una raccolta di documentazione sull'immobile, organizzata e studiata in modo da essere completa ed esaustiva di ogni aspetto dell'immobile.

Cito direttamente dal sito del Ponzani:

"Grazie all’intervento di professionisti convenzionati, sarà raccolta tutta la documentazione necessaria presso gli uffici di competenza, facendo le dovute verifiche.
I documenti raccolti, saranno correlati da certificazioni degli impianti, relazione descrittiva, rappresentazioni fotografiche e planimetriche, e tutto quanto serva per l'assolvimento delle leggi vigenti che regolano le compravendite e gli affari immobiliari.
Quindi, il tutto verrà poi riunito in un unico volume che rappresenterà l’identikit dell’immobile"

Chi redige il Libro della casa?
Una delle agenzie che promuovono il servizio, la quale a un costo convenzionato, darà mandato a un tecnico di raccogliere la documentazione, e redigerà materialmente il fascicolo, stampandolo, compilandolo e rilegandolo. Dopodichè questo volumetto, seguirà l'immobile di mano in mano, con i dovuti aggiornamenti.

Vi rimando al sito del Ponzani per ulteriori informazioni. Potete cliccare Qui
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ti dirò... siamo un po' di tutta Italia, ma nessuno di Pistoia. Per la precisione, Genova, Messina, Milano, Roma.
Perchè Patty? :)
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, perchè comunque il link rimanda a Oris Group di cui fanno parte almeno tre agenzie di Pistoia di cui puoi vedere facilmente i nomi, mi chiedevo se non fosse una forma di pubblicità, scusa forse sono troppo rigorosa ... l'iniziativa comunque mi pare possa essere utile
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Patty ha scritto:
Beh, perchè comunque il link rimanda a Oris Group di cui fanno parte almeno tre agenzie di Pistoia di cui puoi vedere facilmente i nomi, mi chiedevo se non fosse una forma di pubblicità, scusa forse sono troppo rigorosa ... l'iniziativa comunque mi pare possa essere utile

No no fai benissimo. Anzi se "vedi" cose dubbie, fammelo sapere.
Ad ogni modo non abbiamo nulla a che fare con la Oris, anzi... (non posso parlare :basito: ) :D

Però questa iniziativa è davvero utile e mi sembrava un delitto non segnalarla. Peraltro il materiale del Ponzani è gratuito e a disposizione di tutti i colleghi. Quindi vai assolutamente tranquilla se l'idea ti piace. Viceversa prosegui oltre. ;)

Giusto per chiarire: Non ho idea se un giorno qualche azienda contatterà immobilio per proporre qualche prodotto/servizio, e al momento non ho idea di cosa risponderemo.

Ho tre certezze:

  • •1• Il prodotto/servizio verrà esposto come limpida esposizione dell'azienda, accertandoci della qualità del prodotto/servizio e dell'assenza di "gabole" di sorta per chi decidesse poi di aderire.

    •2• Il modo in cui verrà esposto sarà contestuale al forum magari sotto una forma editoriale in modo da dare modo a chi si interesserà di esaminarlo in spazio protetto e - fuor di dubbio - pubblicitario

    •3• I frutti di questa eventuale possibilità verranno interamente dedicati alla implementazione di ulteriori servizi per noi AI o per il pubblico del forum. Ergo, non ti verrà mai il dubbio che qualcosa che leggi qui possa/non possa essere un messaggio pubblicitario più o meno celato o malcelato. O lo è, o non lo è.

Mai e poi mai, faremo passare prodotti/servizi sotto mentite spoglie di "notizie" o "risorse". Ne andrebbe della nostra credibilità, di quella del forum, e degli stessi frequentatori come te.
Ci siamo ammazzati per far tutto senza sponsor quando abbiamo avuto ricche proposte da editori e web marketer... figurati se svendiamo tutto questo per soldi ;)

Peraltro il nostro gruppo non è aperto, ma spalancato a chi ha voglia di dedicarcisi con serietà. Quindi non si nasconde niente, a parte le aziende immobiliari che possediamo o dove lavoriamo per non seminare il dubbio che tutto questo sia in piedi per scopi personali.

Più di così... :)

Detto questo le segnalazioni "sospette" sono super-gradite. Verrà il momento in cui i soliti furbetti ci proveranno... ed essere con gli occhi aperti è indispensabile.
 
O

Oris

Ospite
Patty ha scritto:
Beh, perchè comunque il link rimanda a Oris Group di cui fanno parte almeno tre agenzie di Pistoia di cui puoi vedere facilmente i nomi, mi chiedevo se non fosse una forma di pubblicità, scusa forse sono troppo rigorosa ... l'iniziativa comunque mi pare possa essere utile
:D

Sempre la stessa storia, regali una cosa e ti guardano storto.. :) (scherzo).

Cmq ha già detto tutto Giorgino, quindi, eccoci quà!

Il Libro della casa è un idea che funziona, e avrete l'aiuto dei tecnici, se li coinvolgete, perchè quello che prendono per le perizie bancarie (che oggi scarseggiano) è una cifra che va dai 150 ai 300 amx euro.

Quindi accetteranno alla grande i 200 euro per acquisire oltretutto dei clienti!!! ;)

Il materiale è lì, va integrato con l'energetico a breve, ricordatevelo.

Le agenzie che hanno aderito si fanno pubblicità, molte hanno aderito ma si sono "appropriati" dell'idea personaleizzandola, secondo me è una cassata, perchè perde forza comunicativa il mezzo (marketing), che sarebbe meglio fosse riconoscibile e diffuso con lo stesso nome proprio per penetrare, piano piano, nella mente dei nostri clienti venditori. Però c'è gente che ragiona a modo suo, quindi, l'importante è che lo facciano...

Il libro della casa a Pistoia è a disposizione di tutte le agenzie (vedi consorzio caipp , ma non posso certo forzarle tutte a usarlo...

D'altronde a volte, nemmeno i regali sono graditi.

Diffondetelo e fatelo vostro, fateci la vostra pubblicità, nessuno vi dirà nient'altro che grazie per cercare di migliorare il nostro lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto