giuliano olivati

Membro Ordinario
la sensazione è che la concomitanza dei rinnovi dei vertici nazionali delle 3 associazioni abbia prodotto una situazione strana di cui qualche potere forte potrebbe tentare (senza riuscirci in quanto alla fine vincono i buoni come sappiamo) di approfittare.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
giuliano olivati ha scritto:
la sensazione è che la concomitanza dei rinnovi dei vertici nazionali delle 3 associazioni abbia prodotto una situazione strana di cui qualche potere forte potrebbe tentare (senza riuscirci in quanto alla fine vincono i buoni come sappiamo) di approfittare.

Mah... con tutto il rispetto a sembrano tre lotte intestine di ricerca della poltrona più calda.
Alla fine sono sempre i soliti soldi a muovere le persone. E noi agenti immobiliari siamo particolarmente sensibili all'argomento.

Se poi ce la vogliamo raccontare... allora possiamo anche fare finta di credere che i candidati lo facciano per la gloria...

Se così non fosse, avremmo tutti i vari candidati nelle community a spiegarci come mai il proprio programma è vincente su quello dell'avversario. Invece - chissà come mai - vediamo solo un grande "nascondino".

Ma - ripeto - la cosa più triste di tutta questa faccenda è che agli agenti immobiliari delle proprie associazioni e di chi le guida e come, non gliene frega assolutamente niente.
Questo dovrebbe essere un argomento di 20 pagine a quest'ora... e invece siamo appena a pagina 2. Se ci mettiamo a parlar di calcio, sono sicuro che ne facciamo 50.

Forse non è chiaro ai colleghi cosa significa avere un direttivo associativo moderno, efficiente e con le idee chiare. E da questa incomprensione teniamoci un direttivo immobile, inutile e costoso.

g
 

Lucio1983

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao,
sono anch'io iscritto FIMAA.
Purtroppo ho notato che tutti si riempiono la bocca, specialmente in merito alla lotta all'abusivismo ma poi nella pratica nessuno fa niente, inevitabilmente ci sono troppi interessi.
Vedi l'argomento dell'abusivismo su questo sito, che non interessa a nessuno!!!

Il buon Paludet l'ho trovato interessante, lo considero un uomo che si impegna a contrario di altri che vogliono coltivare solo esclusivamente i propri interessi.
Non conosco le ragioni del suo abbandono ma credo che sia stato considerato come un personaggio che voleva smuovere le acque troppo in profondità.

Diciamo la verità: in Italia tutti vogliono cambiare le cose, migliorarle ma, inevitabilmente ciò non avviene! Sarà mica perchè sotto sotto poi i cambiamenti fanno male a qualcuno???
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ragazzi state scrivendo su un argomento cheprobabilmente siete poco informati... io la cosa lo seguita con molta distanza ma da quello che ho potuto capire siete molto lontani e scrivete senza conoscere i fatti che non potrannomai essere discussi liberamente su un forum.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
messina ha scritto:
ragazzi state scrivendo su un argomento cheprobabilmente siete poco informati... io la cosa lo seguita con molta distanza ma da quello che ho potuto capire siete molto lontani e scrivete senza conoscere i fatti che non potrannomai essere discussi liberamente su un forum.

Beh, peccato che non si possano discutere in un forum di agenti immobiliari, perchè mi chiedo DOVE possano essere discussi se non tra agenti immobiliari :domanda:

Visto che molti qui sono interessati alla questione - parlarne - mi sembra il minimo. E se qualcuno dice cose che secondo te non sono corrette, non vedo perchè non tentare di farglielo capire ;)

Non credo che un'associazione detenga brevetti legati a segreti industriali, perchè se così fosse, saremmo davvero in un mare di guai :occhi_al_cielo:

g
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Messina scrive: "senza conoscere fatti che non potranno mai essere discussi su un forum" :shock: :shock: :shock:

Ma quali segreti ci nascondo queste associazioni? Hanno forse scoperto la pietra filosofare il santo Graal, sanno della profezia dei Maya legata alla fine del mondo (21.12.2012)

O forse si tratta di gestire i tesoretti derivanti dalle quote associative, dalle percentuali di storno di ogni singola convenzione, dei gettoni di presenza e di altre simili italiche conseutudini legate ad ogni, e ribadisco OGNI associazione - sindacato - partito - bocciofila che esista?
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le associazioni o almeno la FIMAA nn ha scopo di lucro hanno poco da nascondere soprattutto in questo argomento visto che le assemblee sono aperte a tutti gli associati.... le dimissioni del presidente sono state da Lui stesso motivate..... e tutti coloro che hanno cambiato diciamo schieramento non credo siano stati nè cercati nè convinti da qualcuno.... Poi di errori in un anno di gestione sono stati molti almeno secondo le mie idee (e/o da quel poco che ho letto), la cosa secondo me antipatica è iniziare la discussione come nel primo post....
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah dimenticavo FIMAA nn ha gettoni di presenza i bilanci sono a conoscenza sicuramente di ognipresidente provinciale e ogni associato può visionare.. per quello che so io davvero nn guadagna nessuno e a volte ( per nn dire sempre) i dirigenti viaggiano a spese proprie per le riunioni.. quindi certe allusioni possono essere risparmiate... chi nn crede nelle associazioni può sempre nn iscriversi..
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
messina ha scritto:
ah dimenticavo FIMAA nn ha gettoni di presenza i bilanci sono a conoscenza sicuramente di ognipresidente provinciale e ogni associato può visionare.. per quello che so io davvero nn guadagna nessuno e a volte ( per nn dire sempre) i dirigenti viaggiano a spese proprie per le riunioni.. quindi certe allusioni possono essere risparmiate... chi nn crede nelle associazioni può sempre nn iscriversi..

Vedi messina, la questione è che più se ne parla, e più si possono comprendere i dettagli. Meno se ne parla e ancor meno ci si rende conto delle cose.
Una cosa di cui hanno senz'altro bisogno le associazioni è di essere comprese dai propri associati che non sono affatto coinvolti, e questo topic nel bene e nel male ne è la squillante dimostrazione.

Per ciò ti ho stuzzicato a riprendere questa discussione. Perchè è importante soprattutto per FIMAA e per i suoi associati di cui il forum è ricolmo.

Poi vedi tu. Non è che ti posso costringere ;)

g
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora per quanto rigurda il mio parere sul vecchio presidente aveva tante belle idee ma che sono diventate molto fumo. Una gestione delle cariche del patrimonio delle risorse che nn ha prodotto nulla come si può facilmente evincere dalle documentazioni. Poi per quanto riguarda elezione di Acampora è una notizia che leggo quì per la prima volta.... poi se avete dei dubbi che sarò in grado di soddisfare sn pronto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto