utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,

l'anno scorso ho fatto una ristrutturazione, anche abbastanza problematica. Ora ho scoperto che il tecnico che ha seguito i lavori (nonchè direttore degli stessi) ha sbagliato la CILA, che ovviamente non può essere chiusa. Come dovrei comportarmi? ormai gli sto dietro da mesi per questa CILA e ora scopro che è pure sbagliata. LA domanda è....incorro in sanzioni particolari dato che ad esempio ho effettuato acquisti e lavori al 50%? ed inoltre..con lui come mi devo comportare dato che continua imperterrito a non rispondere a mail e messaggi?
grazie
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
non lo dico io ma il municipio che mi ha scritto e che a breve mi dirà in cosa, e in ogni caso dovrebbe prendersi la responsabilità di verificare quello che fa (il tecnico intendo)
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
allora il discorso è questo.
come è capitato nell'ultima ristrutturazione che ho fatto, il tecnico quando ha chiuso la cila (per lavori terminati) mi ha fornito tutte le informazioni del caso, ovvero il protocollo il riferimento della pratica le certificazioni ecc ecc. In questo caso la persona incaricata continua a dirmi che la pratica è ok ma di fatto non ho ricevuto nulla e questa è la prova che ci sono problemi. La mia domanda non è tecnica quanto che tipo di comportamento tenere con il tecnico che non solo è irreperibile ma a quanto pare dice pure ****ate, come testimonia la mail del comune che mi dice che la CILA è errata. Poi, che si tratti di una virgola o di un virgolone, i guai poi con il comune ce li passo io...o sbaglio?
spero di essere stato esauriente
 

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
non mi pare ci sia nulla:
il tecnico è sparito, non risponde nè a mail nè a messaggi, gli ho inoltrato la mail che mi è arrivata dal comune e ho delle pratiche in attesa (acquisti fatti al 50% con sconto in fattura). Se per voi è nulla allora ok...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
come testimonia la mail del comune che mi dice che la CILA è errata.
Io sarei più tranquillo...
il tecnico che ha redatto la Cila è pure il direttori dei lavori... si interfaccerà col comune e sistemerà la cosa... l'osservazione del comune potrebbe riguardare la compilazione della Cila come pure cose inerenti i lavori che stai facendo ma senza maggiori notizie difficile dare pareri.
Domanda : La Cila presentata cosa riguarda? Quali lavori il tecnico assevera?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto