1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Oramai immobiliare.it, bellissimo, fantastico, app fantasmagorica:festa::shock:, insomma il top dei portali immobiliari secondo me ad oggi è ad un punto di rottura, è infatti diventato controproducente in quanto ha acquisito talmente tanto mercato che è diventato impossibile essere visibile senza svenarsi.
    Vetrine sino in quinta pagina, top non ne parliamo e loro ovviamente creano sempre più scalini per arrivare ad avere visibilità, ovviamente facendoli strapagare, "garantito", pacchetto "non ricordo il nome" web cam ecc.ecc.
    Oggi bisogna avere il coraggio di cambiare strategia e puntare su altro, conviene solo se si investono cifre basse sotto i 5/6000 € annui. Cosa ne pensate:domanda::domanda:

A leolaz piace questo elemento.
  2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Un immobile fuori prezzo anche se è in prima posizione non viene venduto. Un immobile a prezzo anche se è in 30^ pagina viene venduto.
    Ci sono utenti finali, anche di questo forum, che saltano a pie' pari le prime pagine del portale perchè, forse giustamente, le ritengono infarcite delle peggiori proposte... quelle che vanno spinte perchè, in caso contrario, non se le filerebbe nessuno...

Il portale è consapevole che noi agenti immobiliari facciamo spesso la gara a chi ce l'ha più grosso...

A mauriziofirenze, ingelman, Vives126 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quindi il tuo consiglio è, presenti nei portali con pacchetti base senza comprare fior fiore di visibilità:domanda::domanda:

A CheCasa! piace questo elemento.
  4. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai perfettamente sintetizzato.

A Manzoni Maurizio, elisabettam, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie dell'idea:idea:
    ci ragionerò

A Bagudi piace questo elemento.
  6. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Concordo anche io....se c'è il prezzo la posizione è ininfluente....lo trovano lo stesso !!

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  7. Kawasaky

Kawasaky Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Da consumatore vi dico che quando cerco un immobile giro tutte le 1000 pagine per trovare qualcosa DI DECENTE!
    o i prezzi sono altissimi rispetto all' immobile o sono giusti ma non proprio reali... manomettono indirizzi, foto o altre cose.... ormai capisco subito dove c e qualcosa che nn va.
    Se invece l immobile è buono, condizioni buone, posto perfetto etc... allora lo vendono a 1 volta e mezza a quanto vale.
    Quindi alla fine: immobile giusto, prezzo giusto, lo vengono a vedere anche nell ultimo sito di vendita immobili

A Loretus, di_si, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Più che massima visibilità,ottime foto.Interno esterno,via.
    La location è importante.
    Il prezzo lo fa la location.
    Comunque chi cerca guarda sia immo che casa che i portalini locali.
    Immo ti serve a te come agenzia per farti pubblicità e sgomitare con i tuoi concorrenti.

9. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo ma il punto è non segnare solo su calcio di rigore (se non ci riesci sei morto) ma anche a palla in movimento con azione di prima.

10. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non sono daccordo.....molti nostri colleghi prendono in vendita tutto e a qualunque prezzo o quasi !!....per poi delegare il successo della vendita agli spazzi pubblicitàri al posizionamento sui siti ...insomma ad altri.
    Se ci si sbattesse di più in fase di acquisizione la vendita non è un calcio di rigore ma il frutto di una azione molto meglio programmata fin dall'inizio.

A ingelman e CheCasa! piace questo messaggio.
  11. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Premesso che sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi ritengo che la pratica quotidiana non sia sempre quella che descrivi poiché puo' accadere di trattare alcuni appartamenti a condizioni non ottimali (magari ad inizio incarico). In pratica esiste una distinzione tra riuscire nel vendere solo ed esclusivamente "a prezzo" oppure effettuare vendite a prezzi maggiori. Inoltre riuscire a vendere solo "a prezzo" impone una unica strategia di acquisizione.

A Bagudi e mosca piace questo messaggio.
  12. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Magari avessimo solo Incarichi a "prezzo"....sarebbe il sogno di tutti !!
    La critica era rivolta solo a quei colleghi che hanno come UNICA strategia quella di preoccuparsi di pubblicizzare e posizionare i siti TUTTO ciò che vedono in vendita.....e credimi ne ho conosciuti tanti che lavora in questa maniera...anche se oggi qualcuno fa altro !

A Rosa1968 e FRANCY80 piace questo messaggio.
  13. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lo sappiamo ma il punto è come segnare su azione e quanto a cio' contribuiscano i maggiori portali

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quando io ho cercato casa sui portali, ho prima individuato la zona, poi ho scremato in base al prezzo che potevo permettermi e da lì ho cominciato a guardare...

Io penso che in linea di massima la gente faccia così.

A ingelman, Kawasaky, ludovica83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. FRANCY80

FRANCY80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo piu' o meno è quello che fanno tutti. Tuttavia la ricerca immobili in vendita mediamente dura 6 mesi e solo quando il cliente è "maturo" decide di acquistare a fronte della Sua scadenza prestabilità. Quindi può accadere incroci l'immobile giusto al primo mese ma non lo visiti (a fronte maggiori pretese prezzo, posizione, etc) o lo visita ma non fa alcuna proposta. Siccome la vita è fatta di compromessi dopo tre mesi magari lo visita o fa una proposta dopo aver fatto il giro delle sette chiese e non aver trovato alternative. A quel punto migliorando le possibilità di contatto ottieni il risultato sperato incontrando o reincontrando l'acquirente. Quando poi decide di fare una proposta (è a scadenza) ha due possibilità: acquistare l'immobile alla cifra che riteneva più o meno adeguata oppure tornare a cercare.

A Manzoni Maurizio e Bagudi piace questo messaggio.
  16. Kawasaky

Kawasaky Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In linea di massima si, ma non solo.
    Io sono un investitore e cerco in 2 modi:
    In base al prezzo e alla zona se voglio vedere un immobile x andarci a vivere un domani.
    Se invece cerco un affare o investimento fruttevole, cerco dal prezzo più basso e cerco tutto ciò che è in vendita, poi decido se mi interessa o no...
    Quindi anche per investimento alla fine è una sola cosa che comanda la vendita, il prezzo.
    Tutto si può vendere in poco tempo ma al prezzo che vale.
    Quindi secondo me, un agente immobiliare, più che rifiutare un immobile per la zona o le condizioni, deve rifiutare quando il proprietario ha la m.... in testa!

A pinkdalia piace questo elemento.
  17. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma se agente immobiliare?

A FRANCY80 piace questo elemento.
  18. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    @Kawasaky, se non sei agente immobiliare, cambia la tua posizione nel profilo.
    Grazie

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e non farlo ripetere due volte!!!!!:fiore:

20. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    La casa a prezzo e l'esclusiva: questi i due assi nella manica che fanno di un semplice mediatore un agente immobiliare di successo!
    :ok:

A Irene1 e ingelman piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina