Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

  • immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

    Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

    Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

    Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bene.
Avvertenza: d'ora in poi sarò meno paziente e più dura...:maligno:

Bagudi, ci terrai tutti sott'occhi....Così?

donna-di-affari-severa-che-guarda-thumb8534614.jpg
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
evidentemente non conosci i meccanismi dei social.. i forum non sono come facebook dove tutti scrivono, si scrive sui forum quando si sente di aver qualcosa da dire, altri magari leggono e stop. i forum non vedranno mai la partecipazione della maggioranza degli utenti, specialmente quelli di successo. Semmai girano e cambiano gi utenti attivi l momento. Mandare a casa chi non si adegua invece é imperativo, quando esagera, perché certi comportamenti attirano solo comportamenti simili... un conto é stimolare la discussione su temi immobiliari, un conto é stimolarla sugli utenti... ;) ban temporaneo, e se insiste ban. Il moderatore dura molta meno fatica. Gli spieghi le cose in privato (massimo due messaggi , se no trova soddisfazione e sisente vittima) e se capisce bene, altrimenti ciao. Accontentare tutti é impossibile, figurati chi non ha la maturità per autoregolarsi... ;)

sono qui per imparare quindi puoi spiegarmi come valutare i forum? :ok:

per me, che evidentemente non conosco i meccanismi social, 101 risposte in quasi 4 mesi ad un sondaggio/discussione classificata importante in un forum con 43.538 utenti registrati ... mi viene da fare 2 conti :pollice_verso:
prima di trarre qualsiasi tipo di conclusione, al fine di non sbagliare, come devono essere letti questi numeri ed eventualmente quali altri servono di più per "misurare" e "confrontare" i vari forum?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo staff non ha altri obiettivi se non quello di far rispettare il regolamento.
in funzione degli obiettivi dei Fondatori, membri anche loro dello staff.

non credo proprio che tu abbia partecipato alla fondazione di un forum solo per far rispettare un regolamento, dai.

qual'è l'obiettivo:

far incontrare tutti gli utenti del mondo per chiacchierare disinteressate sugli immobili?
dare consulenza gratuita agli utenti privati?
creare un business di qualche tipo?
creare opportunità per gli AI, allo stesso modo in cui propongono valutazioni gratuite?
...
questo intendo per obiettivo, chiamalo mission ... in breve il motivo per cui è nato il forum, o meglio il nuovo obiettivo che ci si pone per evolvere/migliorare/svilupparsi ...

questo credo serva a chiunque si ponga domande tipo "Come migliorare qualcosa?" o
cosa vorresti che ci fosse e che non c'è ancora.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
@ bastimento
La professsione non l'avevo occultata ma da quando si è rinnovato il forum era scomparsa ho provveduto a farlo adesso con una maggiore precisazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni multiple basterebbe inserire al momento dell'iscrizione il c.f. in modo tale da non fare iscrivere più utenti con stesso c.f. oppure usare c.f. non propri ma in rischio denuncia per uso di dati personali.

Così facendo diamo anche una mano a chi ha problemi di personalità contribuendo anche al taglio della spesa pubblica per la sanità.:ok:

Ciao salves
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda le iscrizioni multiple basterebbe inserire al momento dell'iscrizione il c.f. in modo tale da non fare iscrivere più utenti con stesso c.f. oppure usare c.f. non propri ma in rischio denuncia per uso di dati personali.

E' un falso problema. L'importante è che non vengano usati x 'trolleggiare'
E qui non succede.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
sono qui per imparare quindi puoi spiegarmi come valutare i forum? :ok:

per me, che evidentemente non conosco i meccanismi social, 101 risposte in quasi 4 mesi ad un sondaggio/discussione classificata importante in un forum con 43.538 utenti registrati ... mi viene da fare 2 conti :pollice_verso:
prima di trarre qualsiasi tipo di conclusione, al fine di non sbagliare, come devono essere letti questi numeri ed eventualmente quali altri servono di più per "misurare" e "confrontare" i vari forum?
ci sono post e sondaggi su facebook che raccolgono migliaia di partecipanti, altri, magsri interessanti per me e te, pochi riscontri. Ció non significa che facebook abbia un problema. ;)

I forum non si possono confrontare, se non sul lato traffico, utenza, e un po' sulla politica di moderazione, qualsiasi altro tipo di rapporto non sarebbe abbastanza oggettivo.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci sono post e sondaggi su facebook che raccolgono migliaia di partecipanti, altri, magsri interessanti per me e te, pochi riscontri. Ció non significa che facebook abbia un problema. ;)

I forum non si possono confrontare, se non sul lato traffico, utenza, e un po' sulla politica di moderazione, qualsiasi altro tipo di rapporto non sarebbe abbastanza oggettivo.

quindi il social è tutto un sentiment ? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto