Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

  • immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

    Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

    Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

    Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Tornando a quel che piace e a quel che (forse) potrebbe piacere di più nel forum.

Confesso una mia delusione personale , che è questa: un gadget che mi era simpaticissimo, al primo approccio, era la possibilità del "mi piace" .
Lo consideravo istintivamente uno strumentino di enorme civiltà e compostezza, perchè (pensavo io, sbagliando) il "mi piace" pemette di creare un feedback e, nello stesso tempo, permette di evitare che i forum si intasino di post sterili del tipo "quoto, straquoto, quotisssimo, straquotissimo", tanto frenquenti in altri forum.

Insomma: un sistema davvero MOLTO carino per consentire a chi posta di conoscere in modo garbatissimo se e quanto e da chi è gradito, e che lo consente senza orperllare il forum di inutili pre-orgasmi uso chat!!!

A distanza di mesi....e benchè il mio lato narciso non abbia proprio di che dolersi in termini statistici, riguardo ai "mi piace" ricevuti................devo dire che questo strumentino potenzialmente prezioso....nell'applicativo concreto A ME risulta oltremodo deludente, o che addirittura mi risulta essere usato , almeno talvolta, davvero come un'arma impropria.
Che poi sia solo una pistola ad acqua, e pure scarica, è altro discorso.
Quel che io noto è che soltanto una esigua percentuale di frequentatori usa questo strumento in funzione dei contenuti espressi , mentre altissima è la percentuale di coloro che la usano (forse credendola una pistola...almeno carica...sebbene ad acqua!) in funzione del nick che esprime contenuti...anche quando non esprime alcun contenuto che sia aderente al tema proposto oppure.... ne esprime (addirittura) qualcuno che è palesemente ERRATO e fuorviante.

Questa, molto sincermente, mi sembra una piega molto...come dire?....a me viene "squallida".

Il mio punto di vista è questo : il "mi piace" tributato per la valenza che si riconosce al merito e alla pertinenza di quel che viene postato....contribuisce a qualificare la credibilità tematica di un forum ed invoglia gli utenti ad impegnarsi sui contenuti. Il "mi piace" tributato per simpatie "a pelle" , invece, (che poi...son tutte occoasionali e fatte di neve: si sciolgono al primo raggio di sole!) e in spirito di cricchetta....non so ad altri, ma a me fanno solo tristezza e mi sanno di ...siam tutti poveretti e ..persino un "ci piace" ci rallegra la vita.... e ci stimola a darne 15 in cambio....tanto...costan mica niente!!!! :triste:.....:risata:

Implicito e sottinteso, assolutamente OVVIO : non è Il Custode a poter in alcun modo evitare che questo avvenga!!!!
Tutto dipende , ma proprio tutto, da quella che solitamente chiamiamo "Onestà Intellettuale" di chi interviene e clikka!!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh Minucci..mettere un "mi piace" sotto una str****ta, non costera' pur nulla ma e' pari alla str****ta scritta...o almeno io la vedo cosi';)
P.S. E' una noia vedere tutti sti messaggi cancellati per battibecchi continui che fra professionisti non dovrebbero esistere.:pollice_verso:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh Minucci..mettere un "mi piace" sotto una str****ta, non costera' pur nulla ma e' pari alla str****ta scritta...o almeno io la vedo cosi';)
P.S. E' una noia vedere tutti sti messaggi cancellati per battibecchi continui che fra professionisti non dovrebbero esistere.:pollice_verso:

vero
ma della professione e della professionalità non c'è certezza ;)
ognuno può dichiarare di essere professionista di tutto e non essere vero ... non c'è controllo

è possibile
che un privato dichiari di essere professionista
che un professionista dichiari di essere privato
...
stesso discorso che vale per l'identità, i nick, le foto ... non c'è certezza
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo...di chi ci mette la faccia il nome e il cognome ( tutto facilmente verificabile ) esiste la certezza, poi sta a te se voler continuare a scrivere migliaia di byte o meno;)...se leggerli o no:risata:..se rispondere....
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Beh Minucci..mettere un "mi piace" sotto una str****ta, non costera' pur nulla ma e' pari alla str****ta scritta...o almeno io la vedo cosi';)
P.S. E' una noia vedere tutti sti messaggi cancellati per battibecchi continui che fra professionisti non dovrebbero esistere.:pollice_verso:

Perdonami Boschini, ma questa volta non riesco a seguirti. :pollice_verso:

Cosa c'entrano i battibecchi tra professionisti e i post cancellati? :confuso:

In tutta la mia permanenza ricordo di aver visto cancellati soltanto un paio di post rivolti da me a Bastimento e un paio di post di Bastimento rivolti a me. (tanto per andare sul concreto che conosco). Chi li ha cancellati ha fatto benissimo secondo me e sono sicura che abbia fatto benissimo anche secondo Bastimento, che...ecco che torniamo a quel che desideravo dire....è uno dei tanti Utenti che - proprio come me - ha il proprio sacrosanto ego e la propria sacrosanta competenza, e con il quale.....ci si può divertire a battagliare su un TEMA parlando del tema...ma io ne ho stima e non credo di illudermi se dico che la cosa è reciproca, e che...si vede anche!!!

Non è di questo che suggerivo di parlare, Boschini (poi ...per me...possiamo parlare quanto vogliamo anche di questo) !

Voglio essere pratica e sincera (lo so che di solito ci si rimette, ma....vivo anche senza forum, giuro! ;))
Delle volte si assiste a delle comiche, Boschini, se davvero si seguono le discussioni !!!!!
Perchè poi...c'è semore ed inevitabilmente chi ha un ego più "fino" e chi lo ha di meno. E c'è chi si diverte ad incassare "mi piace" per poi spiazzare il tributante dicendogli in due parole che non ha capito un axxo e che lo considera pure meno di niente!!!
Acc...Boschini!!! Non dovessi (per fortuna) lavorare...ci potrei fare l'antologia di casi come questo che ho accennato!
E viene fuori una confusione bestiale!!!!!
Si assiste a valvassini che continuano con i "mi piace" verso chi NEI CONTENUTI li sevizia e li irride (giochino dell'ego ipertrofico noto a tutti gli Psichiatri) ...e chi legge si chiede "ma sogno o son desto?" , e ancora "ma questo continua a zerbinarsi con i "mi piace" a chi gli sta dando del creten ????" .
Sono GIOCHI, giochi di relazione.
Noti , notissimi, poveri, miserabili anche, direi.
Ma evidentemente vale per tanti che "piuttosto che niente..meglio piuttosto!". ;)

Torno al tema : l'Onestà Intellettuale è importante in un forum?
(per me sì, molto, come è importante nella Vita) . E per gli altri Utenti?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo...di chi ci mette la faccia il nome e il cognome ( tutto facilmente verificabile ) esiste la certezza, poi sta a te se voler continuare a scrivere migliaia di byte o meno;)...se leggerli o no:risata:..se rispondere....

non lo metto in dubbio

la verificabilità è però in capo all'utente che se vuole la fa, altrimenti si fida

poi prendiamo pure il mio caso:
mi sono iscritto con AI, lo sono ancora, nell'ultimo anno ho puntato e lavorato di più con le valutazioni immobiliari.
Cosa sarei? AI, altro professionista ...
ho preso me come esempio ma ce ne potrebbero essere altri

ma non è un difetto del forum, è la caratterista del mondo social, teniamola presente ;) in tutta l'attività del forum :fiore:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Minucci e per chi vuol leggere :D
Non credevo che il mio P.S. meritasse tanti byte...
Ripeto..confrontarsi sul tema (esprimendo concetti condivisibili o meno) mi trovi concorde..ma continuare a battibeccare su chi ce l'ha piu' l.u.n.g.o. lo trovo noioso..tutto qua. Personalmente, alla mia eta', cerco di portare e condividire delle esperienze...poi chi le vuol far proprie lo fa..senno' amici come prima. Lungi da me l'idea di insegnare...dedico un po' del mio tempo a questo forum peche' mi piace e non per appagare il mio ego;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
della professione e della professionalità non c'è certezza ;)

Non sono affato d'accordo.
Della professione e della professionalità, nel confronto ONESTO e non inquinato dai "commenti ad personam", la Professionalità emerge ALLA GRANDISSIMA!!!!

Per questo trovo "squallido" demotivare il confronto, dis-incentivandolo con dei "mi piace" dati a caxxo , e che significano solo "dai dai , famose forti, io mi piaci tu ti piaccio cricchetto ce piace, noi piacemo a cricchetto, e ...chi diceva cose sensate ...prima opoi....a forza de "ce piace un antro" sembrerà che dica stronxate!".

No buono, Garby: (scusa il personalismo, per un secondo) : io non la vedo come te sulla seriosità di qualcosa (e lo sai), però trovo assolutamente dignitoso il tuo modo di porti e...se non ti dico che ne ho stima...soffoco! In te trovo quella che io chiamo Onestà Intellettuale. Che poi non ne condivida il merito non c'entra NULLA. Stimo enormente il METODO di porsi! :affermazione:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credevo chi il P.S. meritasse tanti byte...
Ripeto..confrontarsi sul tema (esprimendo concetti condivisibili o meno) mi trovi concorde..ma continuare a battibeccare su chi ce l'ha piu' l.u.n.g.o. lo trovo noioso..tutto qua. Personalmente, alla mia eta', cerco di portare e condividire delle esperienze...poi chi le vuol far proprie lo fa..senno' amici come prima. Lungi da me l'idea di insegnare...dedico un po' del mio tempo a questo forum peche' mi piace e non per appagare il mio ego;)
non mi hai seguito, non era questo il punto
il fatto è che siamo su una piattaforma social dove ognuno fa quel che vuole e si presenta come vuole, tutto qua, e teniamolo presente. Nient'altro
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono affato d'accordo.
Della professione e della professionalità, nel confronto ONESTO e non inquinato dai "commenti ad personam", la Professionalità emerge ALLA GRANDISSIMA!!!!

Per questo trovo "squallido" demotivare il confronto, dis-incentivandolo con dei "mi piace" dati a caxxo , e che significano solo "dai dai , famose forti, io mi piaci tu ti piaccio cricchetto ce piace, noi piacemo a cricchetto, e ...chi diceva cose sensate ...prima opoi....a forza de "ce piace un antro" sembrerà che dica stronxate!".

No buono, Garby: (scusa il personalismo, per un secondo) : io non la vedo come te sulla seriosità di qualcosa (e lo sai), però trovo assolutamente dignitoso il tuo modo di porti e...se non ti dico che ne ho stima...soffoco! In te trovo quella che io chiamo Onestà Intellettuale. Che poi non ne condivida il merito non c'entra NULLA. Stimo enormente il METODO di porsi! :affermazione:

non ho detto che il forum deve esser serio, ma che non c'è la certezza della professione e del nome.
Con te, ad esempio, devo relazionarmi con Studiominucci (cosa irreale ma social) ... un nome e cognome sarebbe diverso, meglio o peggio non è in discussione, ma diverso sicuramente. La serietà poi viene dai contenuti e da come si trattano, non certo dall'identità e dalla professione ... un professionista può scherzare ... un privato può esser serio ... e ci sta tutto quel che vuoi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto