il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Titolo originale Immobilmente: Bce, nuovo taglio dei tassi: sono al 2% Trichet: "Rallentamento significativo"

Link all'articolo

Si torna ai livelli di fine 2005. Il tasso dei depositi degli istituti di credito scende addirittura all’1%br
"Nuovo consistente taglio dei tassi da parte della Banca centrale europea, 0,5 punti in meno", come auspicato da molti analisti, con cui il principale livello di riferimento sul costo del danaro scende al 2 per cento.
I tassi tornano così ai livelli di fine 2005, prima che la Bce avviasse la passata manovra restrittiva culminata al 4 per cento, interrotta con la crisi finanziaria ma con un ulteriore rialzo al 4,25 per cento lo scorso luglio.
Riduzione ancora più sensibile per il tasso sui depositi degli istituti di credito presso la banca centrale che viene ridotto di un intero punto all’1%.
Resta invece fermo al 3% il tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginale.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Già... proprio poco fa parlavo con uno dei miei consulenti bancari e mi diceva di questo fenomeno. Le banche hanno paura di rimetterci e si trattengono degli "ammortizzatori"...
Ma l'antitrust dorme? :rabbia:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' incredibile, un anno e mezzo fa mi ero scandalizzato quando un nostro cliente (in buona posizione) aveva ottenuto uno spread dell 1.70 sul trentennale.... Oggi puoi essere Bill Gates, ma meno dell 1.30 è un miraggio....

VERGOGNA!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto