1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Nei prossimi giorni la banca centrale europea deciderà sul taglio dei tassi di interesse.

    L'aspettativa più diffusa è un taglio del costo del denaro dall'attuale 1% al mimimo storico dello 0,75%. E c'è chi addirittura scommette su un taglio di 50 punti base, dettato dal peggioramento delle condizioni economiche della zona euro.

    Ma cosa accadrà al mondo dei mutui a tasso variabile con questo nuova manovra della bce?

    Il taglio dei tassi di interesse porterebbe ad abbassare le rate dei mutui a tasso variabile, con possibili conseguenze positive anche sul mercato immobiliare, che sta vivendo un momento di profonda crisi. Per aumentare l'erogazione dei mutui, gli istituti di credito potrebbero essere costretti a rivedere le condizioni di accesso ai mutui (oggi abbastanza proibitive), abbassando i differenziali.

    Nelle ultime settimane segnali in questa direzione sono venuti dalle iniziative di alcune banche come intesa sanpaolo e cariparma.

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    fonte della news? non c'è traccia di un linkino... :fico:peraltro euribor ed eurirs sono rasoterra, e come noto i tassi negativi non esistono... :p
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina