Wolf64

Membro Ordinario
Privato Cittadino
salve, da 2 mesi ho lasciato il mio app. to x locarlo a 2 studenti con cedolare al 10 %; preso domicilio presso l'appartamento della mia compagna ; chiexo come dovrò regolarmi con l'IMU?
 

Wolf64

Membro Ordinario
Privato Cittadino
va bene spostare la residenza nell'appartamento della mia compagna ma immagino che il saldo della rata IMU che andrò a pagare sia la somma dei mesi in cui appartamento è rimasto sfitto più i mesi di locazione con cedolare al 10% ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovrai pagare IMU dal momento in cui avrai spostato la residenza.
Se il contratto è a canone concordato, hai diritto alla riduzione al 75%, più eventuali riduzioni dell'aliquota previste su base locale dal tuo Comune.
 

Wolf64

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dovrai pagare IMU dal momento in cui avrai spostato la residenza.
Se il contratto è a canone concordato, hai diritto alla riduzione al 75%, più eventuali riduzioni dell'aliquota previste su base locale dal tuo Comune.
grazie

quindi dovrei fare 6 mesi IMU prima casa, poi IMU x 3 mesi appartamento libero e IMU x 3 mesi locato con cedolare al 10% ; sarà sufficiente dividere il 25% di sconto x 12 e moltipkicare x i mesi locati
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, IMU per abitazione principale (non prima casa, è un altro concetto e riguarda solo il momento dell'acquisto), cioè finche sei residente, non è dovuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto