1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    Dopo la sperimentazione avviata negli uffici provinciali di alcune città italiane, a partire dal 19 settembre partirà in tutta in italia la trasmissione telematica degli atti notarili degli immobili.

    La documentazione riguardante la compravendita e la donazione di immobili dovrà essere inviata con una copia autentica e la firma digitale dall'ufficio del notaio a tutti i 138 reparti servizi di pubblicità immobiliare.

    L'agenzia del territorio restituirà in via telematica un certificato di eseguita formalità provvisto anch'esso di firma digitale. Nel caso di irregolare funzionamento del servizio telematico, si provvederà all'invio della copia conforme e cartacea dell'atto notarile. Ai primi otto uffici già avviati con la sperimentazione se ne aggiungono ora altri 91, mentre rimangono esenti gli uffici di trento, bolzano, trieste e gorizia dove vige il sistema tavolare.

    Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina