Aron91

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, vorrei sapere come procedere. Ho registrato online un contratto per la conduzione di un fondo rustico, inserendo tutti gli allegati e pagando la dovuta imposta di registro. Tuttavia, nel riquadro dove si chiedeva di inserire l'importo del canone complessivo (15 anni di contratto per un totale di 7500 €), ho inserito il canone da corrispondere ogni anno ovvero 500,00 €. Naturalmente in allegato c'è il contratto dove è specificato che l'importo da versare è di 500 € all'anno. Secondo voi, siccome dal punto di vista dell' imposta di registro non cambierebbe nulla e siccome il canone di affitto non va dichiarato essendo terreno agricolo, posso lasciare tutto così com'è?
Se invece è obbligatorio correggere, come posso fare?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, vorrei sapere come procedere. Ho registrato online un contratto per la conduzione di un fondo rustico, inserendo tutti gli allegati e pagando la dovuta imposta di registro. Tuttavia, nel riquadro dove si chiedeva di inserire l'importo del canone complessivo (15 anni di contratto per un totale di 7500 €), ho inserito il canone da corrispondere ogni anno ovvero 500,00 €. Naturalmente in allegato c'è il contratto dove è specificato che l'importo da versare è di 500 € all'anno. Secondo voi, siccome dal punto di vista dell' imposta di registro non cambierebbe nulla e siccome il canone di affitto non va dichiarato essendo terreno agricolo, posso lasciare tutto così com'è?
Se invece è obbligatorio correggere, come posso fare?
Anche se non cambia nulla, per logica quindi potresti lasciarlo così, meglio fare una rettifica. Non le faccio di persona e non so come procedere, però falla (o falla fare) perchè se un domani l'agenzia delle entrate dovesse contestartelo ci sarebbe una sanzione, magari non alta ma ci sarebbe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto