Giuly.diva

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' colpa del notaio Giuly.

Un asino.

Evidentementa lui e la banca hanno avuto gia' contrasti nel passato.

Ovvio che la banca fa' come gli pare.
Pure infischiandosene del codice civile.

Naturale che sia' cosi'.

I soldi sono i loro.

Se la sono dormita tutti!!! Io ero l unica che faceva 200 telefonate al giorno !!!
Comunque il geometra è arrivato lungo perché nemmeno lui sapeva che il 31 fosse una data perentoria!! E nemmeno io visto che l ho saputo solo io 30!!! Non ho mai firmato nessun foglio dove viene riportata questa data!! Non è trasparenza questa! Mancanza di informazioni!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah, io trovo una certa negligenza anche da parte della banca e in particolare del suo perito (non ho ben capito se era il perito o la banca stessa a voler visionare preventivamente la r.t.i).
Come si fa a ridursi all'ultimo x' ancora non si ha la perizia sull'immobile?

Comunque ha ragione il geometra incaricato dalla proprietà quando asserisce che la r.t.i. non serve ne al perito ne alla banca!

La r.t.i. viene rilasciata dal tecnico di parte direttamente alla proprietà che la porta al notaio in sede di rogito (meglio prima!).
Il perito nominato dalla banca stima l'immobile e fa le medesime verifiche sull'immobile, questa volta però il tecnico di parte è dell'Istituto di credito. È alquanto imbarazzante che il perito volesse "sbirciare" quanto redatto dal suo collega: le due conformità dovrebbero essere redatte in maniera separata per evidenti conflitti d'interesse.... Altrimenti cosa servirebbe il perito alla banca? Che sia stato incaricato della sola stima mentre x le conformità ci si voleva rifare alle asseverazioni del tecnico privato?
....a me viene da pensare questo!

Tutte cose condivisibili e corrette.

Tuttavia, molto semplicemente, i soldi sono i loro.
Tali rimangono fino a quando non vengono affidati al cliente.

Mi capito’ un atto in banca, dove il direttore impose l’intestazione dell’assegno circolare, al venditore originale.
Nonostante ero in forza di procura e del rendiconto che attestava che il venditore, avesse gia’ incassato il saldo pattuito.

Alle mie contestazioni, placidamente mi rispose che se volevamo stipulare, le cose stavano cosi’ e che potevamo scegliere di andare a rogitare, per il tramite di un altro istituto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il notaio, che invece di rogare, se ne e’ andato a mangiare le lasagne alla bolognese, pure ci ha messo del suo.

Soprattutto questo. Per carità di Dio, anche lui ha degli orari d'ufficio, ma vista l'ECCEZIONALITA' della vicenda, per un giorno poteva anche farsi portare la pizza in studio. Ben avrebbe saputo come rifarsi sull'ora di pausa pranzo perduta..... (aumentando di 500 euro la sua parcella personale, visto che non deve motivare il suo onorario).
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi avete fatto scoprire una cosa nuova, da noi la relazione tecnica integrata non me la hanno mai chiesta.
Al massimo qualche perito ha chiesto copia dei disegni di progetto per verificare corrispondessero alle planimetrie catastali, ma solo un paio, il resto chiede planimetrie catastali, agibilità, concessione edilizia.
Così come mi capitano periti che guardano anche il pelo, altri che entrano fan due foto e via.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi avete fatto scoprire una cosa nuova, da noi la relazione tecnica integrata non me la hanno mai chiesta.

Da noi in Emilia Romagna da settembre 2017 i Notai hanno stabilito che per rogitare ci vuole la Relazione Tecnica Integrata, quindi accesso agli atti in Comune obbligatorio e eventuali sanatorie fatte.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da noi in Emilia Romagna da settembre 2017 i Notai hanno stabilito che per rogitare ci vuole la Relazione Tecnica Integrata, quindi accesso agli atti in Comune obbligatorio e eventuali sanatorie fatte.
Io chiedo sempre di portare la documentazione completa e per sicurezza fare l'accesso agli atti, ma sono mi sa l'unico o uno dei pochi in zona, molte volte le persone manco hanno l'Ape e l'appartamento è già in vendita da mesi in altre agenzie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto