canovi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve. Sono proprietaria di un immobile dato in locazione ad un ' officina di auto riparazioni .Ho dato regolare disdetta, nei tempi di legge, x non rinnovare il contratto che e' scaduto il 31/12/2024.
Il conduttore a tutt" oggi e' ancora nei locali . Pretende l' indennita' di avviamento, anche se nel contratto e' espressamente scritto che non ha contatti con il pubblico.Per non intentare una causa e ritornare al + presto in possesso dei miei locali, sono disposta a pagare l' indennita'.
Lui accetta l' indennita' ma dice che fino ad ottobre non potra' liberare i locali adducendo delle scuse, che mi sono documentata sono false.
Come posso riavere il mio locale nel + breve tempo possibile?

Nel più breve tempo possibile in Italia relativo alla locazione è una barzelletta.
Penso dovrai aspettare ottobre e, se non libera, rivolgerti ad un avvocato. Il più breve tempo possibile è se l'inquilino decide di uscire, altrimenti metti in conto minimo 6/12 mesi di legale.

Facile...facile
gli dici che l'indennità di avviamento (che con le info date non posso garantirti sia dovuta o meno) gliela dai quando ti da le chiavi con contestuale firma su dichiarazione di rilascio immobile senza altre pretese.
Quindi, visto che da qui ad Ottobre c'è di mezzo Agosto, dagli disponibilità in questi termini, magari facendo già accordo scritto
Se a lui non va bene mandalo a pascolare le pecore e vai da un Avvocato (meglio sentirlo prima per via dell'indennità)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro